unavespa et3 del 1976 demolita può essere reimmatricolata????
unavespa et3 del 1976 demolita può essere reimmatricolata????
Ciao Sambello e benvenuto sul forum con il tuo primo post!Originariamente Scritto da sambello
...è possibile solo se la vespa è stata demolita dal proprietario (e quindi hai un documento che attesti tale demolizione)...
se, invece,si tratta di demolizione dovuta alla ondata di incentivi per l'acquisto di un nuovo scooter... no, non è possibile..
attendi cmq altre risposte... il nostro guru della burocrazia GiPirat ti saprà dare le giuste delucidazioni.
ciao e a rileggerci!
Devi fare acquisti su SIP-Scootershop? Loggati tramite il nostro negozio (con il tuo attuale nome utente/password di SIP):
http://vesparesources.sip-scootershop.com
Grazie!
IL FORUM NON E' UN CUSTOMER SERVICE. NON LAVORIAMO PER VOI. CI DIVERTIAMO INSIEME A VOI. AIUTACI A DIVERTIRCI by areoib
areoib ha ragione, ma non tutte le motorizzazioni accettano questo semplice concetto, anche se spiegato da una circolare ministeriale. Comunque puoi sempre rivolgerti ad un'altra sede di motorizzazione. Devi avere l'estratto cronologico del PRAS, possibilmente anche la ricevuta dell'avvenuta demolizione, la scrittura privata di compravendita con firme autenticate con cui si attesta come ne sei entrato in possesso, probabilmente una certificazione di un meccanico per i lavori eseguiti a regola d'arte e la vespa dev'essere iscritta al registro storico FMI o omologata ASI.
Ciao, Gino
la vespa era intestata a mia nonna, comunque l'estratto l'ho già fatto, in motorizzazione mi avevano detto che potevo procedere ma quello del motoclub mi ha messo dei dubbi dicendo che non era possibile.......ma io spero si possa.....
Se te l'hanno detto in motorizzazione, si può fare certamente. Comunque, anche se la vespa era intestata a tua nonna e vuoi che sia intestata a te, devi fare una scrittura privata di compravendita con firme autenticate con tua nonna, se possibile, altrimenti ne fai una fittizia con qualche parente.
Ciao, Gino