è
è
Impossibile che dalla batteria escano 24 V ?
Non potrebbe essere sintomo proprio di un problema all'impianto... eventualmente al campo magnetico ?
non capisco cosa intendi per campo magnetico o come possa influire sulla batteria ,ti posso dire che se provi a caricare una batteri a 12 v con 24v dopo un po di tempo (non so quanto)esplode
Se cosi' fosse come puo' mai essere possibile che le lampadine si brucino ?
Dovrebbe essere in tal caso sempre "colpa" del regolatore che distribuisce male i volt "in giro" ?
le lampade si possono bruciare per sbalzi di tennsione probabilmente la centralina può mandare dei picchi anomali che causano questo problema,ma sicuramente non manderà 24v continui nel tempo.prenditi un tester che sicuramente funziona e fai le opportune verifiche
Hai provato a cambiare regolatore di tensione?
L'ho gia' cambiato 5 o 6 volte nel giro di un paio di anni.
Il problema e' altrove.
Da qualche giorno ho sostituito anche il portalampade posteriore e da allora non ci sono state piu' lampadine bruciate.
Fatto sta che c'e' qualcosa di anomalo nell'impianto.
Al semaforo due sere fa tutte le luci si sono spente per una frazione di secondo per poi riaccendersi subito dopo.
In certi casi certe luci (Ad esempio quella del quadro che segnala luce di posizione e anabagliante) sembrano andate e poi... all'accensione successva funzionano nuovamente.