Citazione Originariamente Scritto da Pietro px Visualizza Messaggio
si sa che la Sito Plus fa un rumoraccio, ma è strano che dici che perdi rispetto alla catalitica, la Plus va molto meglio!
I getti dovrebbe averteli sostituiti il meccanico e se non lo ha fatto fallo al più presto tu e fai anche due chiacchere col meccanico

Ti consiglio di controllare e vedere che getti hai, se il massimo è 95 o96 il meccanico non ha ricarburato, hai ancora quelli di fabbrica, mentre con la Sito dovresti salire di qualche punto, tra 98 e 102, ma devi provare
Il guaio è che il meccanico dietro a mia domanda esplicita: "dici che sarebbe il caso di cambiare anche i getti ?" mi risponde "no tranquillo, la sito plus e' praticamente uguale alla sua originale, non serve"
E preciso che la domanda l'ho posta ben due volte... ma ormai so che il meccanico in questione e' poco affidabile... per diverse cosucce che ha fatto alla ca*** di cane... a cominciare dall'impianto elettrico che pare essere quello dell'empire state building.
Fortunatamente il restauro e' quasi giunto alla fine per cui... non mi rivedra' piu' per mooolto tempo.

Tornando in tema... la plus "va bene" ed e' quindi solo una questione di "sound" oppure ci sono soluzioni "migliori" per ottenere una vespa piu' "sciolta" senza aumentare consumi ?
Mantenendo la PLUS metto i getti 100/be3/160 ?

La vespa è una 150 MY (2003).

thks