Citazione Originariamente Scritto da Pietro px Visualizza Messaggio
ne sa parecchio di Vespa il meccanico

Il Px MY essendo catalico esce di fabbrica già magro per la sua marmitta originale, figurati per una Sito Plus, che non è per nulla uguale all'originale. A meno che non ha montato una sito normale, ma te ne accorgeresti perchè è identica alla padella e soprattutto non fa quel rumoraccio.

Se riesci a sopportare il rumore tieni la Plus e adegui i getti del massimo, la configurazione che dici tu dovrebbe andare, ma ti conviene provare con un paio di punti in più, 102 o 104, poi vai a scalare. Puoi farlo tranquillamente tu, sono 4 viti da togliere. Ti consiglio anche un buchino da 3/5 mm sul filtro, all'altezza dello spillo del massimo. Occhio che se buchi devi ingrassare ulteriormente di un paio di punti.

Per guadagnare qualcosina non puoi far molto, la Plus è una delle marmitte migliori, le semiespansioni fanno solo rumore, poi c'è la Megadella, a detta di molti il meglio! Se no devi cambiare gruppo termico.
Ok, per il momento direi che puo' andare cosi'.
Mi procuro i getti e vedo se finalmente la vespa va meglio alla luce della nuova marmitta (Sono quasi convinto che si tratti della Plus, oltre ad avermelo detto il meccanico mi sembra sia fatta diversamente dalla originale catalitica, e lo scarico spunta nella parte di centro-sinistra anziche' centro-destra.

Per i consumi, cambiano i getti (In particolare del max.) come siamo messi ?

Qualora decida di cambiare anche gruppo termico, dopo aver ovviamente cambiato meccanico... la scelta e' obbligata (Polini 177) oppure ci sono alternative "intermedie", maggiormente affidabili anche se meno prestanti (Oltre che meno "assetate") ?

thks