Citazione Originariamente Scritto da FranKesco Visualizza Messaggio
Ti do il mio consiglio: visto che cerchi solo un po' di brio in più, prima di fare modifiche invasive e di conseguenza costose inizia ad ottimizzare il tuo motore e vedi se ti soddisfa.
In ordine:
1) modifica il padellino originale così: http://old.vesparesources.com/offici...e-fariseo.html
2) monta il filtro T5 ed adegua la carburazione:
Filtro T5 su Carburatore PX - Vespa Resources Forum
3) controlla la compressione (squish) del tuo motore perché tra un motore 200 e l'altro possono esserci grosse differenze...
Questo dovrebbe bastare a svegliare un po' il tuo motore, poi se non dovesse bastarti avrai solo l'imbarazzo della scelta su cos'altro modificare...
Calcola che hai la sito padellino che comunque è già più aperta dell'originale, per cui dovresti passare ad una semi espansione tipo Megadella o Sip-Road.
Il filtro della T5 tagliato non è molto meglio del filtro originale della 200, se poi non utilizzi elaborazioni basta forare il tuo.
Se proprio vuoi mettere il filtro T5 alza il coperchio della vaschetta senza tagliarlo.
Ricorda che se cambi scarico e/o filtro DEVI RICARBURARE.
Quoto FranKesco per quanto riguarda lo squish, che nei motori 200 è molto variabile: A volte arriva a superare i 3 mm!!!

Citazione Originariamente Scritto da dano986 Visualizza Messaggio
Secondo consigliatomi dal meccanico, cambierebbe completamente.
Dire che non cambia non è vero, ma come ti dicevo, montato p&p non ti aspettare grandi cose.

Citazione Originariamente Scritto da dano986 Visualizza Messaggio
Da tener presente che la voglio affidabile come da originale
Se vuoi la massima affidabilità lascia il cilindro della 200.
Ma è realmente da rettificare?
Non è che basta cambiare le fasce e sistemare lo squish?
Controlla anche la testa, che potresti lavorare, oppure opta per una testa tipo questa Testa cilindro MMW PX200 per | SIP-Scootershop.com

Anche il GT si può sistemare mantenendo l'affidabilità.
Ci sono discussioni che trattano questo argomento. Qui una significativa:
http://old.vesparesources.com/tuning...-la-p200e.html



Gg