Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: collettore carburatore 19

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Junior L'avatar di enzo85
    Potenza Reputazione
    16

collettore carburatore 19

ciao ragazzi ho un piccolo problema e mi servirebbe il vostro aiuto, in pratica mio padre mentre smontava il carburatore 19 della mia vespa 50 ha spezzato una delle quattro alette che lo tengono fermo cioè quelle alette su cui poi viene stretta là fascetta del carburatore stesso; ora ho montato il carburatore e sembra che non si muova ma ho qualche dubbio sul regolare funzionamento, voi mi consigliate di cambiarla o posso tenerla?
    grazie in anticipo

Moderatore VRista Platinum L'avatar di sartana1969
    Potenza Reputazione
    25

Riferimento: collettore carburatore 19

se non si è sballata la carurazione significa che non tira aria
    se non tira aria funziona regolarmente

se ricapita di smontare nuovamente il carburatore, suggerisci a tuo padre mentra fa la manovra di estrazione, di tirare e ruotare a dx e sx contemporaneamente

VRista Senior L'avatar di vints
    Potenza Reputazione
    16

Ti consiglio di cambiarlo, non costa neanche tanto, così stai tranquillo che il carburatore è stretto bene.

Potenza Reputazione
    16

sul fatto che non tiri aria o che non sia cambiata la carburazione nn saprei dirti perché sono proprio in fase di carburazione;
    pensavo che quelle alette non influissero sul tiraggio dell' aria, in effetti una cosa strana la fa, cioè quando sono in cammino e chiudo l acceleratore il motore nn tende subito a scendere di giri ma è come se restasse un po accelerato cmq se non devo scendere il blocco per cambiarla lo faccio

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

È successo anche a me e nonostante non avessi toccato la configurazione del carburatore, era magrissima perchè pescava aria da lì in quanto la fascetta che avrebbe dovuto stringerlo non lo teneva saldo al collettore/bocchettone e ho preferito comprarne un altro dal ricambista a 7 euro. Nessun problema da lì in poi.

Potenza Reputazione
    16

grazie bean ma per cambiarlo hai dovuto scendere il blocco?

VRista DOC L'avatar di BeaN
    Potenza Reputazione
    16

Io l'ho sceso perchè dovevo lavorarci e quindi ce l'avevo già a terra, ma forse, e dico forse, se togli la vite dell'ammortizzatore posteriore puoi alzare la vespa e fare uscire il collettore, così da poter entrare il bocchettone, ma non sono sicuro che riesca ad uscire dal buco della lamiera. Al massimo puoi svitare il collettore e toglierlo, infilare il bocchettone nel collettore e poi farlo passare dal buco e riavvitare il collettore al blocco. Lo spazio di manovra è minimo ma si dovrebbe poter fare. Se vuoi un lavoro pulito e fatto bene puoi scendere il motore, sono 2 viti e qualche cavo, ci perdi sì e no mezzora.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •