Domanda a chi "mastica" Lambretta... il modello 150 Special Sx ha un valore storico particolare o è un modello comune??? quale può essere il suo valore ? dovrebbe essere un conservato ma non ha documenti...
Domanda a chi "mastica" Lambretta... il modello 150 Special Sx ha un valore storico particolare o è un modello comune??? quale può essere il suo valore ? dovrebbe essere un conservato ma non ha documenti...
Per i mercatini è un pezzo che non ne vedo, bellissima quella in colorazione verde mela, magari se riesci fai qualche foto ma tieni presente che la lambretta non ha lo stesso mercato delle vespe
Senza foto è difficile dare una quotazione.
In generale però, posso dirti che è un bel modello, sportivo. Sicuramente vale di più di una LI standard.
M
Io ne ho una e ne sono soddisfatto, è tra le lambrette migliori.
Per darti una valutazione dipende, foto aiuterebbero, e comunque se senza documenti, la trafila burocratica è lunga e costa tempo( molto...) e soldi, circa un 400/500€ per fare il tutto, + l'eventuale restauro e acquisto.
Dando per scontato che sia un buon conservato, direi che fai un affare se gli dai meno di 1000 euro se non ha i documenti e meno di 2000 euro se li ha. Non dovrei fare valutazioni, perché l'ultima volta che l'ho fatto sul forum ho litigato perché la gente riteneva che una Lambretta non valesse quanto una Vespa.
Tutto dipende da quanto interessa a te questa Lambretta...
M
ma una lambretta vale di più.... di sicuro...
Naturalmente con i dovuti distinguo in base ai modelli e versioni, per via della diversa reperibilità di modelli anche coevi un esempio: vespa 150 sprint vs lambretta 150 SX; vespa 180/200 rally vs lambretta 200SX/200 DL nonchè dalle richieste del mercato.
Ciao a tutti i simpatizzanti lambrettisti, sono riuscito a rimediare qualche foto del modello in questione, lascio a voi le riflessioni del caso...purtroppo il mezzo è privo di documenti e targa...
Molto bella, l'esterno è conservato molto bene, quindi con una bella pulita e qualche ritocco per me è iscrivibile al R.S., per il resto va provata a rimetterla in moto dopo una bella pulizia del carburatore e una controllata all'impianto elettrico.
Per i doc, nemmeno un vecchio bollo per risalire al numero della targa?
Se il prezzo d'acquisto è basso, ti potresti informare sulla reimmatricolazione nella tua motorizzazione rigurdo alla fattibilità, il costo, e i tempi.
Resta il fatto chè è una bella lambretta e meritebbe di tornare a circolare!
lo stato è molto buono, tutto dipende dal prezzo perchè per reimmatricolarla lo sbattimento è tanto...
E' bellissima! Portala a casa.
M
Rispolvero il post, chiedendo dove trovo il num di telaio sulla lambra, poichè essendo priva di documenti vorrei poter verificare l'esatta situazione amministrativa, dopodichè decido cosa fare...piccola domanda? secondo voi il colore è originale o potrebbe essere stata riverniciata? a me sembrerebbe comunque un lavoro (di riverniciatura) fatto sin troppo bene per l'epoca...(mi riferisco alle foto postate in precedenza). grazie
Si trovano sulla parte destra della lambretta togliendo il cofano,ti allego una foto così lo vedi, sia per il telaio che per il motore, le sigle che dovrai trovare saranno SX150 * xxxxxx *
Per il colore, non sembra assolutamante riverniciata, ed è il suo originale grigio primavera, è un bianco sporco in pratica. Metti altre foto a cofani smontati che valutiamo anche l'interno
Ultima modifica di Vespa979; 01-02-13 alle 15:28
quindi l hai presa?!
benvenuto nel club!
dai dai rimettila in circolazione, così che magari mi viene il morbo e riprendo in mano la mia........
..