Ho letto diversi topics su questo argomento, ma spesso contengono informazioni discordanti e non dettagliate (e sicuramente anche io sonoun pò duro di comprendonio).
Ho un fantastico motore PK50, elaborazione polini 75 nuova, senza marmitta e carburatore (ma con collettore), che vorrei installare sulla mia "r" il cui motore ha bisogno di cure.
Mi è abbastanza chiaro (ha, ha) il collegamento elettrico (o quasi), il modello di motore ha appunto il collettore due fori, non ha il raddrizzatore e ha statore 6-12 4 poli.
Quello che mi è poco chiaro sono le modifiche meccaniche eventuali
- la centralina sicuramente tocca il telaio, come è risolvibile tale problema? (qualcuno ha qualche foto o indicazione dettagliata sull'eventuale riposizionamento?)
- il collettore, deve essere cambiato (quello del pk, o della r)?
- la marmitta (quella della r, non ho quella del PK) deve essere adattata?
Sono molto giu' d'allenamento (ho terminato il restaura di una 150 gl da due anni ormai), e non sono un meccanico di grandi qualità, ho bisogno di aiuto paziente.......
Grazie in anticipo