Ne ho fatti talmente tanti che non saprei da quale iniziare ...ma fortunatamente sempre senza conseguenze.
Col Vespino mi sarō ribaltato non so quante volte, spaccato telaio, carter, leve, ecc ecc ... ci facevo pure il cross!!!
... nell'82, mentre si festeggiava la vittoria dell'Italia io ed un mio amico col braccio ingessato e la bandiera incastrata nel gesso, abbiamo tamponato un camion e sfondato il fianchetto lato morore .... fino a spaccare la candela ... roba che se lo prendo bene stacco una gamba al passeggero!!!
La 200 l'ho inaugurata dopo 15 giorni di vita: mi hanno tagliato la strada e sono andato lungo e disteso!!!
Sempre con la 200 un ragazzino mi ha attraversato all'improvviso con una borsa piena di schifezze da dare come cibo ai gatti, e per non prenderlo sotto sono caduto su sta roba ... tutto impiastrato e puzzolente io, la mia vespa, e quella che poi sarebbe diventata mia moglie ...
Li avrei terminato il ragazzino!!!!![]()
Ma quella che mi č rimasta impressa č quando la vespa prese vita!!!!
Una delle tante sere in compagnia, a 14/15 anni col Vespino 50 (mai stato originale) ero fermo ad un semaforo.
Al verde, uno della compagnia parte col suo Ciao e mi taglia la strada: un colpetto e questo si appoggia a terra.
Tutti a ridere e la cosa sembrava finita li, se non che alla mia Vespa entra DA SOLA la 1a, si impenna, calpesta il Ciao ed il suo conducente (sulla faccia!!!) e, con me che le correvo dietro, cade a terra senza un graffio!!!!
![]()
Silenzio totale: Sembrava l'EsorVespa!!!
Comunque dopo un'attimo di stupore mi sono fatto un mare di ghignate nel vedere questo mio amico con i segni della gomma sulla faccia!!!!
Quella volta ho avuto la certezza che la Vespa aveva un anima ... e che si incazzava pure!!!![]()
Ehhhh altri tempi, tempi senza casco, vento nei capelli, e senza problemi di euro 0
Gg