Risultati da 1 a 25 di 40

Discussione: Voli in Vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Localitā
    Ad ovest di Milano
    Etā
    61
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: Voli in Vespa

Ne ho fatti talmente tanti che non saprei da quale iniziare ... ma fortunatamente sempre senza conseguenze.
    Col Vespino mi sarō ribaltato non so quante volte, spaccato telaio, carter, leve, ecc ecc ... ci facevo pure il cross!!!

... nell'82, mentre si festeggiava la vittoria dell'Italia io ed un mio amico col braccio ingessato e la bandiera incastrata nel gesso, abbiamo tamponato un camion e sfondato il fianchetto lato morore .... fino a spaccare la candela ... roba che se lo prendo bene stacco una gamba al passeggero!!!

La 200 l'ho inaugurata dopo 15 giorni di vita: mi hanno tagliato la strada e sono andato lungo e disteso!!!
    Sempre con la 200 un ragazzino mi ha attraversato all'improvviso con una borsa piena di schifezze da dare come cibo ai gatti, e per non prenderlo sotto sono caduto su sta roba ... tutto impiastrato e puzzolente io, la mia vespa, e quella che poi sarebbe diventata mia moglie ...
    Li avrei terminato il ragazzino!!!!

Ma quella che mi č rimasta impressa č quando la vespa prese vita!!!!
    Una delle tante sere in compagnia, a 14/15 anni col Vespino 50 (mai stato originale) ero fermo ad un semaforo.
    Al verde, uno della compagnia parte col suo Ciao e mi taglia la strada: un colpetto e questo si appoggia a terra.
    Tutti a ridere e la cosa sembrava finita li, se non che alla mia Vespa entra DA SOLA la 1a, si impenna, calpesta il Ciao ed il suo conducente (sulla faccia!!! ) e, con me che le correvo dietro, cade a terra senza un graffio!!!!
    Silenzio totale: Sembrava l'EsorVespa!!!
    Comunque dopo un'attimo di stupore mi sono fatto un mare di ghignate nel vedere questo mio amico con i segni della gomma sulla faccia!!!!

Quella volta ho avuto la certezza che la Vespa aveva un anima ... e che si incazzava pure!!!

Ehhhh altri tempi, tempi senza casco, vento nei capelli, e senza problemi di euro 0

Gg
    In Vespa da sempre!!!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Localitā
    Lamporecchio (Pt)
    Etā
    45
    Potenza Reputazione
    21

Ah. Ne ho un'altra da raccontare. L'ultima per ora e per fortuna.

Vado a trovare un amico che abitava su in collina (stiamo parlando della Toscana e precisamente il Montalbano, che separa Pistoia, da Lamporecchio, il paese dove abtavo io). Lui praticante di trial a ottimo livello, conosceva tutte le stradine nei boschi intorno casa sua, sale dietro di me e andiamo a fare un giro. Arrivo all' uscita di una curva abbastanza veloce e mi trovo di fronte la pozza d'acqua che aveva lasciato la pioggia dei giorni precedenti. Non avrei potuto fermarmi in tempo, quindi istantaneamente decido di provare a tirare su il manubrio per non entrare nell'acqua con la ruota davanti, rischiando di piantarmi. Il problema fu che essendo in due, la manovra non riuscė come me l'ero immaginata ed entrai in pieno nel fango, perdendo il controllo della Vespa che con me e il mio amico sopra, andó a sbattere in una quercia piegano lo scudo e spaccando bauletto, bordoscudo e freccia sinistra.

Non so come successe, ma non ci sporcammo per niente!!

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

VRista Silver L'avatar di Case93
    Localitā
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Etā
    32
    Potenza Reputazione
    21

In Vespa di spettacolare niente...mi ha preso una macchina e un'altra volta sono caduto per evitarne una...con lo ZIP invece un paio di anni fa andavamo in boschetto allestito a percorso per correre a piedi...bene noi si faceva in motore in viottoli di 30 cm a 50-60 con lo Zip che frenava meno della Vespa...arrivo in un puntio dove c'+č un conca ,la prendo a palla....incima salto e mi schianto contro un bidone della spazzatura vā detto che non ho mai fatto strane caduto o cose varie pur essendo sempre al limite....sono l'erede di Shumi
    Io non adoro quello che voi adorate
    nč voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nč voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

L'avatar di Pietro px
    Localitā
    Milano Prov.ovest
    Etā
    42
    Potenza Reputazione
    0

Io in 16 anni di Vespa ho fatto solo due voli, una in campagna dopo un dosso, all'atterraggio il mio Pk si spezzō in due nel punto in cui lo scudo si collega alle pedane, rislutato Vespa piegata a metā e Pietro volante sopra di essa!
    L'altra in rotonda a Milano, ma niente di che, la solita stordita senza freccia che ti curva sul parafango!

Il problema lo ho con i frullini! Non ne ho mai posseduto uno, ma nell poche volte che li ho avuti in mano sono andato in terra ben 2 volte in curva. Mi sa che io e loro non andiamo daccordo

VRista Senior
    Localitā
    PGS
    Etā
    40
    Potenza Reputazione
    18

Mi consolo sentendo sti voli in vespa io ero volato a terra il primo giorno di PX con la fidanzata dietro per aver lasciato la frizione troppo in fretta in salita!

Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Localitā
    Bassa Veronese - Pisa
    Etā
    28
    Potenza Reputazione
    20

io un volo solo con l'nrg...

freni che di colpo non andavano e ai 30 all'ora in curva sono finito in un fosso...

55 euro di danni... e una botta sul ginocchio...

Moderatore VRista Silver L'avatar di Qarlo
    Localitā
    Lamporecchio (Pt)
    Etā
    45
    Potenza Reputazione
    21

Allora ne ho altri tre da raccontare extra Vespa!

10 Aprile del 1993, giorno del mio 14mo compleanno!
    Mi tocca il Califfo DeLuxe di mia mamma... Arrivo ai giardinetti sparatissimo per fare il figo, freno con l'anteriore sull' erba...e mi pianto sotto ad alla panchina dov'erano seduti i miei amici...figurone da antologia...

Nella stessa estate, sempre col Califfo, percorrendo una strada bianca decido di provare a fare la curva che stavo per affrontare, senza frenare... risultato, una bella sdraiata con spellamento profondo della parte esterna del polpaccio destro...

Qualche anno dopo, col Grillo di mia sorella, mi divertivo ad impennare (con i piedi a terra) nel vialone della zona industriale...dopo aver fatto diverse volte tutta la strada avanti e indietro, provo ad impennare con una mano sola...non ce l'ho fatta...

1988 Cosa CL 125 - 1990 Vespa 50 FL2 "Agape" - 1992 Cosa 200 "Queen Crimson"

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •