allora signori. Sono tornato dalla visita alla mia bella (mamma mia come sto messo male ahò ).
Ho tolto il cerchione per cambiare il copertone, e qui il primo questi per voi: ho notato che il cerchione presenta dei bulloni (5) che sembrano tenere insieme due parti, come se il cerchione fosse diviso in due. Sapete spiegarmi questa cosa??
Per mettere d'accordo tutti ho provato sia olio (avevo solo sintetico) che grasso. A parte che in corrispondenza della curva di uscita dalla forcella, faceva una fatica boia a passare (ma penso sia normale). Comunque dopo aver fatto un paio di passate, notavo che io stesso pure con le dita tutte oliate riuscivo ad applicare una torsione al filo. Indi ragion per cui ormai il filo ruota bene. All'atto di guidare la vespa, però il contakm dà sempre lo stesso problema. Quindi per esclusione, la mia ipotesi è che debba mettere al più presto l'elemento ghiera spaccato che tiene il cavo fermo e ben attaccato al meccanismo di rinvio, facendolo vibrare meno.
Terza ed ultima domanda: togliendo il contakm ho notato la presenza di un cilidro cavo di gomma, all'interno del quale passa il cavo contakm, e che penso debba essere inserito nel foro che arriva dalla forcella e da cui passa il filo del freno anteriore. Ecco quel cilindro è fuori dal foro e vibra, perciò mi chiedevo se debba stare nel foro, perchè io non sono riuscito ad inserirlo.
Grazie per le eventuali risposte, e ringrazio il signorhood per l'informazione sul contakm!!