Apro questa discussione perchè, pur cercando nel forum, non ho trovato le risposte che cercavo.
Posseggo una vespa Sprint del 1965 e, in attesa dei documenti da passaggio, iscrizione al vespa club, ed assicurazione, mi sto dilettando a sistemare da me i piccoli malfunzionamenti che si sono accumulati sul mezzo.
Detto che ho trovato un'altra discussione come fare a tankerizzare il serbatoio ormai ammalorato, mi resta altri due problemucci da risolvere:

- Una volta pulito il contachilometri, rimontato e risistemato, e dopo aver cambiato il meccanismo di rinvio, vedo che il filo del contakm, anche se non esce dalla sua sede, non è trattenuto da nulla a starenel meccanismo fisso alla ruota: cioè se io da fuori vado a tirare il filo dal collegamento con la ruota di rinvio, quello viene via libero. Mi chiedevo e Vi chiedevo, se per caso c'è qualche perno interno che debba trattenere il filo, o se è tutto a incastro.

-Sempre relativamente al contakm: quando sono in marcia, ho notato che la lancetta non sta ferma sul valore di velocità, ma oscilla. E' cosi che deve essere essendo a molla, oppure si è scollegato qualcosa??

-Pancia laterale destra: il perno che si inserisce nella staffa fissa al telaio, quando lo inserisco, va a strisciare sulla carrozzeria, enon credo che dovrebbe essere cosi. Quindi vi chiedo se debbo piegarlo o se magari il cofano non è della vespa.

Grazie e buona giornata!!