Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
Meglio l'olio del grasso....
Chiaramente devi essere sicuro che guaina e cordina siano in ottimo stato.

E (secondo me) meglio abbondare, io l'ultima volta che l'ho messo ho smollato la ghiera alla ruota, smontato il contakm, svitato la ghiera e poi ho dato un paio di pompate di oliatore direttamente dentro la guaina, senza toccare la cordina.
Chiaramente fatto in più riprese perchè dopo nemmeno mezza pompata l'olio traboccava.
Dopo pochi minuti vedrai l'olio che gocciola dal fondo della guaina, vicino alla ruota o direttamente sul cerchione, allora sarai sicuro che la guaina è bella piena d'olio.
Lasciala sgocciolare una giornata con uno straccio nel punto dove cade la goccia, rimonta il tutto e 90 su 100 la lancetta non traballerà più.

penso che tirerò il cavo contakm dal verso ruota in modo da liberare più possibile la guaina che sostituirò (a proposito, queste vanno bene? :Ricambi Vespa d'epoca Accessori Elaborazioni, Vespe classiche, pezzi di ricambio - Vespa Classica - Trasmissioni,Cavi,Guaine - KIT CAVI/GUAINE IN TEFLON GRIGI VESPA RALLY- GT- GTR- SPRINT- VBB- VNB- VNA), e poi cercherò di inserire grasso o olio in maggiore quantità possibile, anche perchè non vorrei giocarmi il rinvio appena cambiato