Risultati da 1 a 25 di 86

Discussione: Vespa 150 Sprint (varie ed eventuali)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Potenza Reputazione
    38

Riferimento: Vespa 150 Sprint (varie ed eventuali)

Citazione Originariamente Scritto da Grapa Visualizza Messaggio
    ... ho notato che il cerchione presenta dei bulloni (5) che sembrano tenere insieme due parti, come se il cerchione fosse diviso in due. Sapete spiegarmi questa cosa??
    I cerchi di serie della vespa sono asimmetrici e scomponibili, in modo che in qualsiasi momento ed in qualsiasi luogo tu possa aprirli agevolmente per riparare una foratura.

....A parte che in corrispondenza della curva di uscita dalla forcella, faceva una fatica boia a passare (ma penso sia normale). Comunque dopo aver fatto un paio di passate, notavo che io stesso pure con le dita tutte oliate riuscivo ad applicare una torsione al filo. Indi ragion per cui ormai il filo ruota bene. All'atto di guidare la vespa, però il contakm dà sempre lo stesso problema. Quindi per esclusione, la mia ipotesi è che debba mettere al più presto l'elemento ghiera spaccato che tiene il cavo fermo e ben attaccato al meccanismo di rinvio, facendolo vibrare meno....
    Attenzione, la cordina deve entrare abbastanza agevolmente anche se c'è la curva, controlla che il raggio che fa la guaina non sia troppo stretto, oppure che non sia segnata in quel punto.
    Comunque se poi la cordina gira bene ed hai ancora problemi dovresti controllare che da ambo i lati della cordina ci sia il finale a sezione quadrata e che esso entri bene sia nel rinvio che nel contakm.
    Poi giustamente come dici tu, deve stare in posizione, e per questo ci va quella boccolina tagliata.

....togliendo il contakm ho notato la presenza di un cilidro cavo di gomma, all'interno del quale passa il cavo contakm, e che penso debba essere inserito nel foro che arriva dalla forcella e da cui passa il filo del freno anteriore. Ecco quel cilindro è fuori dal foro e vibra, perciò mi chiedevo se debba stare nel foro, perchè io non sono riuscito ad inserirlo....
    Non ho presente il cilindro di cui parli, hai per caso una foto?

VRista Junior L'avatar di Grapa
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Vespa 150 Sprint (varie ed eventuali)

è un cilindro di gomma, tipo silent bloc mordibo, che sta attorno al cavo. Domani quando monto il cerchione gò la foto e la posto. Magari è un'aggiunta dei precedenti proprietari!

Cmq ho guardato le teste, e, per quello che ho visto, sono a sezione quadrata, di quello son sicuro.
    Ho provato a muovere la guaina da sotto il parafango, e vedo che si muove poco, all'uscita dal foro della forcella

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •