Secondo me tra sabbiatura, lavoro, fondo epossidico e vernice, spendi meno a comprare 2 cerchioni nuovi.
Allora, piccolo aggiornamento: ho smontato il cerchione anteriore, separato le due semimetà, lavorato internamente con trapano a spazzole metalliche togliendo il grosso, ripassato con convertitore si ruggine, spazzolato con carta vetrata e ricoperto internamente di antiruggine spray fern.....us. Ho fatto ciò semplicemente perchè il cerchione è un pò ammaccato e conto di sostituirlo in futuro. FInalmente mi sono arrivati tutti i documenti, e conto di assicurarla e di metterla finalmente in strada entro due settimane!!
riscrivo dopo un mese causa esami. Allora i lavori vanno molto a rilento, comunque oggi mi sono occupato del serbatoio. L'ho smontato tutto, compresi i rubinetti, l'ho spazzolato internamente prima con un pennello, poi con una spugna metallica. Poi ho messo dentro i bulloni con lo scopo di pulirlo ulteriormente, ma ho potuto scecherare solo per 5 minuti: abito in condominio e, pur mettendomi in terrazzo, ho fatto troppo rumore. Comunque al termine dell'agitatura, ho tirato fuori i bulloni, e con essi un bel mucchione di polvere. Ho soffiato internamente, aspettato un pò, e poi passato il convertiruggine all'interno. Passate 2 ore ho sciacquato il serbatoio con benzina pulita. Dite che ho solo peggiorato le cose?
Un'info: quando freno ho notato che il fanale posteriore non si accende. Ho cambiato la lampadina originaria con una uguale e sempre ad un filamento. Ma cosa dovrei controllare per verificare il funzionamento??
Anche se è da un pò che non trovo risposta ai miei dubbi, io provo lo stesso a scrivere, chissà che qualcuno legga. In pratica ho cambiato il cavo frizione per cambio leve (messe non originali), premetto che prima la vespa andava bene, e adesso quando la guido, dopo circa 15 minuti in moto, appena metto la prima da fermo, si spegne. Ho provato a variare il minimo, ma nulla, in queste condizioni la vespa parte solo se sono a gas aperto, con relativa e poco prudente impennata. Ora, quello che penso è che il cavo frizione non sia abbastanza teso, mi confermate questa ipotesi o c'è qualcosa di peggio?
E poi la guarnizione del cavo anteriore si è seccata e dovrei cambiarla, ma non la trovo da nessuna parte: esiste?
Grazie ai buoni samaritani che mi risponderanno!!