Originariamente Scritto da
carloee
ci sarebbe anche lo stesso ricambio da pascoli, che a me ha garantito essere di qualità top... ma non lo comprai a causa del prezzo... 45euro!!
una cosa alla quale devi stare molto attento (diglielo al meccanico) è l'errore di rotazione dell'albero. cioè quanto è ''storto'' l'albero. io ho avuto diversi problemi con la mia sprint sul secondario. infatti avevo demolito quel cuscinetto li (c'è anche un video sul topic ''sprint non abbastanza sprint'') e poi avevo scoperto che la causa era che l'asse ruota era storto (5 decimi

) e mi distruggeva di conseguenza il cuscinetto in pochi km... raddrizzato l'albero (errore max ammissibile 0,15mm) è andato tutto bene... se tu, controllandolo dovessi avere errori elevati, o trovi qualcuno che lo raddrizza, ma ci vuole attrezzatura particolare, o lo cambi.
verifica anche che l'estremità dell'albero che fa da scorrimento per i rullini, non sia molto rovinata, sennò anche li, i rullini si smangiano...
io ho scoperto ste cose a mie spese, sembra un particolare rozzo, ma se non fai le cose senza tutti i crismi, ti fa impazzire