L'ottimismo è il sale della vita, per me e per gli altri non posso che sperare in meglio, ed essere certo che le cose andranno meglio.
Confesso di essere piuttosto depresso dalla mia situazione lavorativa e l'unica cosa che mi " costringe " ad andare avanti è che quantomeno qualcosa a fine mese porto a casa, ed alternative non ne ho.
Ma le soddisfaziomi personali sono pari a zero, e l'umiliazione di aver dei superiori che ne sanno di meno di me è quasi insopportabile.
Ma prima o poi le cose in Italia cambieranno, e per me verrà quel giorno in cui senza dire una parola me ne andrò da quel posto infame.
Oggi festa dei lavoratori, ho "fortunatamente" lavorato. Le mie condizioni lavorative sono uguale a quelle di Dexolo, unica differenza che la mansione cui svolgo non è brutta, ma sottopagata; mi deprimo quando leggo sul giornale, come mi è accaduto la scorsa settimana, che il giornalista si meraviglia che il tale guadagna solo 6€ all' ora. Io ne guadagno 5 netti, con i chiari di luna che ci sono mi tappo naso, bocca, orecchie e anche qualcos'altro, spero che al più presto le cose volgano al meglio per noi lavoratori.
Mi associo a Echospro - chi invece sfrutta la brava gente per diventare sempre più "grasso", spero che gli vadano pranzo e cena di traverso e ...
Ciao Lux
Montanelli diceva che fare il giornalista è meglio che lavorare.
Logicamente si meravigliano di tali paghe perchè i giornalisti, come anche i politici ed i "cari" sindacalisti non hanno mai lavorato un giorno in vita loro.
pensa che io il primo maggio ho lavorato e non ci pagano neanche le ore, ce le fanno recuperare...![]()