occhio al diametro del tubo benzina e alla "lunghezza adeguata" nel senso che a serbatoio abbassato il tubo se troppo lungo puo' fare delle curve che non lo fanno rimanere pieno ! in ultimo che getti monti?
occhio al diametro del tubo benzina e alla "lunghezza adeguata" nel senso che a serbatoio abbassato il tubo se troppo lungo puo' fare delle curve che non lo fanno rimanere pieno ! in ultimo che getti monti?
Ciao,hai ragione, il tubo è troppo lungo e sottile...domani provvedo...i getti sono 90 e 50...ok?
premesso che la carburazione è molto personale ossia caratterizzata anche da dove si sta' "livello mare /in collina /in montagna" diciamo che mediamente un doppia col 24 ha un getto di max intorno al 100 , ed un minimo fra il 50/52 ,da considerare anche se lo monti senza filtro o con filtro!!
airbox...
Se il tubo benzina è troppo lungo e fa delle strane curve, la miscela arriva male, smagrisce la carburazione e sale il minimo.
Ma non dovrebbe farlo a minimo.
Quello che dovresti controllare invece è la tenuta del collettore sui due piani di contatto.
Ho osservato il collettore polini di Alex del GT che sta preparando per il suo ETS.
I due piani di tenuta: carter-cilindro non combaciano perfettamente e occorre lavorare parecchio con opportune guarnizioni ed un corretto e graduale serraggio.
Grazie a tutti domani verifico poi vi sò dire....posterò anche le foto del restauro piu tardi...