Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
Quoto tutto quello che hai scritto..

Per quanto riguarda il materiale anche secondo me non puó essere ghisa. Magari è molto ruvida la superficie per ricercare un migliore raffreddamento e maggiore dissipazione del calore???
Devo dire peró che per fare un confronto con Lauro bisogna ricordarsi che il suo lavora in corsa 56 se non erro, il che fa una differenza molto notevole. Ció nonostante il livello di cv è lo stesso. Bisogna peró guidarli per sentire la differenza. In quanto si parlava proprio oggi che spesso si va a levare cavalli per dare una migliore erogazione e via dicendo....
Con due rapidi calcoli una robetta del genere in corsa 56 sarebbe un..... Rullo di tamburi....... Un 186cc!!!!!!!!!!!! Altro che il vecchio 181 polini!!!!
Ah e un'ultima cosa: io penso che questo cilindro sia più fruibile con accessori e marmitte standard, rispetto al falc che necessitano di componenti dedicate per via dei giri elevatissimi.
Nel link ci sono 11 versioni con prezzi ben diversi gli uni dagli altri, la differenza sta nel cilindro o negli accessori?

Il 180 di lauro è 64x54 questo è 65x51 con biella da 125 invece che da 97..
da come la vedo io anche questo ha bisgno di pezzi di un certo livello però come dici tu puoi farci sicuramente una configurazione + turistico-stradale...
nel link il gt è sempre lo stesso ma cambiano gli altri pezzi...si parte dal primo con cilindro+piastra+valvola e si arriva a quello dove c'è praticamente tutto il motore.....