Nono non sbagli, anzi con quella biella enorme la vedo dura bilanciarlo, sarei curioso di vedere il loro albero su misura, peccato che la foto è solo frontale...
Nono non sbagli, anzi con quella biella enorme la vedo dura bilanciarlo, sarei curioso di vedere il loro albero su misura, peccato che la foto è solo frontale...
Ah beh in questo caso non vedo il problema, sta solo all'occhio a mio parere. Cioè quali differenze da? Forse aumenta il volume di spazio nel carter pompa diminuendo la pressione.... Ma bisogna pensare che li vi è già meno miscela del previsto dato che monta l'albero a spalle piene, in questo modo penso si bilanci la cosa. (teorie mie eh)
Qual'è il problema?
come detto prima, secondo me (poi magari è una boiata) la c51 è troppo corta per una biella così lunga....io l'ho vedrei meglio con una corsa + lunga e la biella leggermente + corta..avresti ancora + coppia perdendo un po' agli alti.
(ma tanto come si vede dal grafico gli alti non sono il forte di questo cilindro)......
per come la vedo io questo K&W non puoi paragonarlo al falc...quello si che gira alto....questo lo vedrei bene come un motore da turismo veloce con una bella primaria lunga e tanta coppia in basso per viaggiare in scioltezza senza stare a smanettare tanto con il cambio ma niente di +.........![]()
O magari da rapportare cortino e divertirti magari a fare crosspoi ha il vantaggio di poter essere abbinato anche a marmitte ultra economiche in quanto non supera i 10.000 giri. Certo se si vuole qualcosa da usare in pista che giri veramente alto c'é il falc, che con quei 14.000 di punta del 175 di lauro svernicia chiunque, ma ha anche un prezzo che non si puó sorvolare. Io sarei parecchio curioso di provarlo. Magari in futuro, ci faró un pensierino
magari su una bella vespetta con freni a disco e accessori vari omologata in Germania....... Il mio sogno
......
Rileggendo tutto, secondo me hanno optato per la scelta più semplice in relazione al regime e potenza che si prefissavano di raggiungere, in ogni caso si deve vedere anche il peso del pistone, se è abbastanza leggero potrebbe compensare la biella lunga.
Non sappiamo neanche quanto pesi il loro albero motore e il volano, quindi restano discorsi campati un po' in aria, però se a loro funziona, non vedo il problema.
Il Cilindro cmq pare ben fatto, anche se ci sono dei punti migliorabili, ma se pnp ti tira 35cv, chettefrega?
Bye, Luca
Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.
eheeheehhe va bhe 35cv non è che sono pochi però neaache così tanti x un alessaggio da 65mm.....
x come la vedo io hanno fatto questo accoppiamento..corsa-biella...anche x via della piastra che ha un suo spessore e sono stati un po'costretti x allungare e riportare alle giuste misure...
x i pesi...albero, volano e pistone purtroppo non sono riuscito a trovare niente neanche su germanscooter ma da questa foto il pistone non mi sembra leggerino......