Risultati da 1 a 25 di 51

Discussione: cosa ne pensate di questo cilindro???

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: cosa ne pensate di questo cilindro???

    Nono non sbagli, anzi con quella biella enorme la vedo dura bilanciarlo, sarei curioso di vedere il loro albero su misura, peccato che la foto è solo frontale...

  2. #2
    VRista Junior L'avatar di charasello
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    bho
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: cosa ne pensate di questo cilindro???

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Nono non sbagli, anzi con quella biella enorme la vedo dura bilanciarlo, sarei curioso di vedere il loro albero su misura, peccato che la foto è solo frontale...
    no scusa mi sono espresso male...non bilanciato nel senso sui coltelli...ma bilanciato nel rappoto corsa/biella...
    loro montano un c51 (che di solito monta la 97mm o al max la 105mm)con una 125mm che non la metti manco con il c62 sulle large...

  3. #3
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: cosa ne pensate di questo cilindro???

    Ah beh in questo caso non vedo il problema, sta solo all'occhio a mio parere. Cioè quali differenze da? Forse aumenta il volume di spazio nel carter pompa diminuendo la pressione.... Ma bisogna pensare che li vi è già meno miscela del previsto dato che monta l'albero a spalle piene, in questo modo penso si bilanci la cosa. (teorie mie eh)
    Qual'è il problema?

  4. #4
    VRista Junior L'avatar di charasello
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    bho
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: cosa ne pensate di questo cilindro???

    come detto prima, secondo me (poi magari è una boiata) la c51 è troppo corta per una biella così lunga....io l'ho vedrei meglio con una corsa + lunga e la biella leggermente + corta..avresti ancora + coppia perdendo un po' agli alti.
    (ma tanto come si vede dal grafico gli alti non sono il forte di questo cilindro)......
    per come la vedo io questo K&W non puoi paragonarlo al falc...quello si che gira alto....questo lo vedrei bene come un motore da turismo veloce con una bella primaria lunga e tanta coppia in basso per viaggiare in scioltezza senza stare a smanettare tanto con il cambio ma niente di +.........

  5. #5
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: cosa ne pensate di questo cilindro???

    O magari da rapportare cortino e divertirti magari a fare cross poi ha il vantaggio di poter essere abbinato anche a marmitte ultra economiche in quanto non supera i 10.000 giri. Certo se si vuole qualcosa da usare in pista che giri veramente alto c'é il falc, che con quei 14.000 di punta del 175 di lauro svernicia chiunque, ma ha anche un prezzo che non si puó sorvolare. Io sarei parecchio curioso di provarlo. Magari in futuro, ci faró un pensierino magari su una bella vespetta con freni a disco e accessori vari omologata in Germania....... Il mio sogno......

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di Flycat
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Località
    Alle pendici dell'Etna
    Età
    44
    Messaggi
    859
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: cosa ne pensate di questo cilindro???

    Rileggendo tutto, secondo me hanno optato per la scelta più semplice in relazione al regime e potenza che si prefissavano di raggiungere, in ogni caso si deve vedere anche il peso del pistone, se è abbastanza leggero potrebbe compensare la biella lunga.
    Non sappiamo neanche quanto pesi il loro albero motore e il volano, quindi restano discorsi campati un po' in aria, però se a loro funziona, non vedo il problema.

    Il Cilindro cmq pare ben fatto, anche se ci sono dei punti migliorabili, ma se pnp ti tira 35cv, chettefrega?

    Bye, Luca
    Giove infuse nell'uomo molta più passione che ragione: pressappoco nella proporzione di ventiquattro a uno. Relegò inoltre la ragione in un angolino della testa lasciando il resto del corpo ai turbamenti delle passioni.

  7. #7
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Padova
    Messaggi
    1 233
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: cosa ne pensate di questo cilindro???

    Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
    ma se pnp ti tira 35cv, chettefrega?


    in effetti..........

  8. #8
    VRista Junior L'avatar di charasello
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    bho
    Messaggi
    73
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: cosa ne pensate di questo cilindro???

    Citazione Originariamente Scritto da Flycat Visualizza Messaggio
    Rileggendo tutto, secondo me hanno optato per la scelta più semplice in relazione al regime e potenza che si prefissavano di raggiungere, in ogni caso si deve vedere anche il peso del pistone, se è abbastanza leggero potrebbe compensare la biella lunga.
    Non sappiamo neanche quanto pesi il loro albero motore e il volano, quindi restano discorsi campati un po' in aria, però se a loro funziona, non vedo il problema.

    Il Cilindro cmq pare ben fatto, anche se ci sono dei punti migliorabili, ma se pnp ti tira 35cv, chettefrega?

    Bye, Luca

    eheeheehhe va bhe 35cv non è che sono pochi però neaache così tanti x un alessaggio da 65mm.....
    x come la vedo io hanno fatto questo accoppiamento..corsa-biella...anche x via della piastra che ha un suo spessore e sono stati un po'costretti x allungare e riportare alle giuste misure...
    x i pesi...albero, volano e pistone purtroppo non sono riuscito a trovare niente neanche su germanscooter ma da questa foto il pistone non mi sembra leggerino......
    Immagini Allegate Immagini Allegate

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •