Salve a tutti,
chiedo consulenza a voi esperti per allestire il motore della Special di mio fratello;è' un modello con ruote da 9" che sta restaurando e mi ha affidato il motore. L'ho smontato in vista di una doverosa revisione e la situazione è la seguente:
-cilindro 102dr in buone condizioni
-albero originale con bronzina
-carburatore SHB 19/19
-campana 18/67
-cambio 3 marce
-i carter sono stati raccordati grossolanamente (li recupero senza problemi) e secondo
me anche la valvola è stata lavorata.
l'intenzione sarebbe quella di salvare il cilindro 102 , il 19/19 e il cambio 3 marce.
Purtroppo fino ad oggi ho sempre messo le mani su cambi a 4 marce impiegando la 24/72 in caso di 102cc. ma con il 3 marce come mi regolo? la 18/67 è davvero troppo corta?
in altre parole..avete qualche dritta per allestire un motore economico,poco rumoroso e che riesca a portare due persone senza andare in crisi?
grazie mille a chi mi dirà la sua!