Se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
Vespa 50?? convinto tu...
Hai problemi a starmi dietro?Arrangiati...
Regola la vite aria/miscela magra e vedi. A limite controlla corda aria e corda acceleratore.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Controlla che non tiri aria da qualche parte.
Hai smontato il carburatore per caso?
nel dubbio accelero
Aria a tonnellate ti trafila da qualche parte
Fammi indovinare....non ti si spegneva col punsante di massa....e hai dovuto o tirare lo starter o mettere una marcia e farla morire così
Certo il paraolio volano può essere......è possibile che in un inverno di stop il paraolio sia andato.....ma se dici che l'anno scorso andava e non aveva sintomi e in più aggiungi che hai pulito il carburatore...io scommetterei lì
Ti sei dimenticato una guarnizione ho hai montato male qualcosa.....rismonta ripulisci (che male non fa) e rimetti guarnzioni nuove.....guarda anche quella tra vaschetta e carter![]()
nel dubbio accelero
Ebbene ci ho fatto la figura da pollo dato che praticamente rimontando il carburo non mi sono accorto che il filo del gas era rimasto puntato sul registro fuori dalla vaschettaQuindi tommy ci aveva preso in pieno.
Adesso però ho un altro problema, ogni tanto la vespa sebbene va molto bene,inizia a singhiozzare e tende a spegnersi.Ogni tanto fa qualche scoppietto. Cosa devo controllare?E' un difetto sporadico ma molto fastidioso.
Poi un altra cosa,se la guarnizione tra luce carter e vaschetta e lievemente usurata è possibile che possa perdere miscela perchè trovo spesso delle chiazze ma sia sul rubinetto serbatoio che sul carburo il tubo è ben serrato con delle fascette... Ci sono altri punti critici dove si verificano perdite di miscela?
nel dubbio accelero