Il prezzo è alto direi, valuta bene.
Il prezzo è alto direi, valuta bene.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
a quel prezzo io penderei per il prendila...
non se ne trovano tante in giro di porte controvento...
si il prezzo è alto visto lo stato
ma di contro com le porte controvento nn se ne trovano
dilemma
Non sono in grado di dire se il prezzo è adeguato rispetto alle condizioni del mezzo. Posso dirti che quello è un prezzo più o meno minimo (richiesto) dalle mie parti per una 500. Il fatto che abbia le porte controvento, la rende sicuramente un pezzo meritevole quantomeno di un pensiero in più.
Per quello che so, non per esperienza diretta, ma per sentito dire da amici appassionati possessori di auto d'epoca, è che spesso anche auto apparentemente in condizioni migliori di quella che stai valutando tu, una volta smontate presentano magagne che all'atto pratico, quando si procede con il restauro, richiedono un lavoro molto simile a quello che sarà necessario per quella che stai valutando tu. Proprio perchè alcuni modelli hanno dei difetti congeniti, ho sentito di gente (pignoli a dir poco per la verità...) che è intervenuta su parti ancora "passabili" per paura di doverle riprendere a distanza di anni a restauro terminato.
Quindi il mio parere è: se sei in grado di fare gran parte dei lavori da solo, se hai uno spazio adeguato per farli, se pensi di potergli dedicare il tempo necessario (tanto), se le tue possibilità economiche te lo consentono, torna a guardarla di persona, accertati che sia il più completa e ripristinabile possibile sempre tenendo presente le tue disponibilità e capacità. Se dovrai affidare ad altri il restauro o gran parte di esso, tienine conto, questo lieviterà di molto i costi, e non è detto che il risultato soddisfi le tue aspettative.
Se non ti trasmette nessuna emozione, tieni conto anche di questo. Se invece ti fa "rizzare 'u pilu" facci un pensierino in più. La determinazione e la passione sono una condizione fondamentale per portare a termine un restauro che non mancherà di imprevisti e costi importanti.
finchè la vespa va... lasciala andare
finchè la vespa va... non la smontare...
il brutto delle 500 è il fatto che le lamiere marciscono a vista d'occhio anche sui restaurati.
A questa inoltre dovrai cambiare il tetto per mettere quello in tela. Secondo me 2100€ sono comunque un prezzo ok. Io ad averceli la prenderei, però con passaggio gratis ;)
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Secondo me, anche se le trovi un pelo messe meglio in ogni caso devi rifarle sempre totalmente,a meno di non trovare un bel restaurato (che rimane sempre una incognita).
Più che altro mi preoccuperei che avesse tutti o quasi i pezzi originali.
Non mi intendo di 500, ma il volante ed il tachimetro non sono i suoi.
Prima di prenderla controllerei anche che il motore fosse il suo
e poi.... buon restauro