Risultati da 1 a 17 di 17

Discussione: fiat 500 d

  1. #1
    VRista L'avatar di new_leizar
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    14

    fiat 500 d

    arieccome a chiedere consigli
    allora mi hanno offerto questa 500d (un sogno anceh se messa male)
    a 2100€ + passaggio e trasporto

    allora è una fiat 500 D trasformabile del 1964 porte contro vento
    l'auto e' da restaurare totalmente
    targhe originali nere documenti in ordine pronti da passaggio libretto nuovo


    che ne dite ??
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2. #2
    VRista L'avatar di new_leizar
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: fiat 500 d

    altre foto
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  3. #3
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    46
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: fiat 500 d

    Il prezzo è alto direi, valuta bene.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Afry19
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Località
    Bassa Veronese - Pisa
    Età
    27
    Messaggi
    5 206
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: fiat 500 d

    a quel prezzo io penderei per il prendila...

    non se ne trovano tante in giro di porte controvento...


  5. #5
    VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Data Registrazione
    Apr 2007
    Località
    Bari Palese
    Età
    61
    Messaggi
    3 983
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: fiat 500 d

    Citazione Originariamente Scritto da Afry19 Visualizza Messaggio
    a quel prezzo io penderei per il prendila...

    non se ne trovano tante in giro di porte controvento...

    Quoto.

    Pur sapendo di aver a che fare con un restauro impegnativo anche in termini di costi.

  6. #6
    VRista L'avatar di new_leizar
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: fiat 500 d

    si il prezzo è alto visto lo stato
    ma di contro com le porte controvento nn se ne trovano

    dilemma

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di gluglu
    Data Registrazione
    Jun 2006
    Località
    Milano
    Età
    45
    Messaggi
    2 993
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: fiat 500 d

    Non sono in grado di dire se il prezzo è adeguato rispetto alle condizioni del mezzo. Posso dirti che quello è un prezzo più o meno minimo (richiesto) dalle mie parti per una 500. Il fatto che abbia le porte controvento, la rende sicuramente un pezzo meritevole quantomeno di un pensiero in più.

    Per quello che so, non per esperienza diretta, ma per sentito dire da amici appassionati possessori di auto d'epoca, è che spesso anche auto apparentemente in condizioni migliori di quella che stai valutando tu, una volta smontate presentano magagne che all'atto pratico, quando si procede con il restauro, richiedono un lavoro molto simile a quello che sarà necessario per quella che stai valutando tu. Proprio perchè alcuni modelli hanno dei difetti congeniti, ho sentito di gente (pignoli a dir poco per la verità...) che è intervenuta su parti ancora "passabili" per paura di doverle riprendere a distanza di anni a restauro terminato.

    Quindi il mio parere è: se sei in grado di fare gran parte dei lavori da solo, se hai uno spazio adeguato per farli, se pensi di potergli dedicare il tempo necessario (tanto), se le tue possibilità economiche te lo consentono, torna a guardarla di persona, accertati che sia il più completa e ripristinabile possibile sempre tenendo presente le tue disponibilità e capacità. Se dovrai affidare ad altri il restauro o gran parte di esso, tienine conto, questo lieviterà di molto i costi, e non è detto che il risultato soddisfi le tue aspettative.

    Se non ti trasmette nessuna emozione, tieni conto anche di questo. Se invece ti fa "rizzare 'u pilu" facci un pensierino in più. La determinazione e la passione sono una condizione fondamentale per portare a termine un restauro che non mancherà di imprevisti e costi importanti.



    finchè la vespa va... lasciala andare
    finchè la vespa va... non la smontare...

  8. #8
    Moderatore VRista Silver L'avatar di zichiki96
    Data Registrazione
    Aug 2010
    Località
    Casarano (lecce)
    Età
    27
    Messaggi
    6 060
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: fiat 500 d

    il brutto delle 500 è il fatto che le lamiere marciscono a vista d'occhio anche sui restaurati.
    A questa inoltre dovrai cambiare il tetto per mettere quello in tela. Secondo me 2100€ sono comunque un prezzo ok. Io ad averceli la prenderei, però con passaggio gratis ;)
    Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
    http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
    • DJ - Producer & Remixer •
    http://zichidj.jimdo.com/

    We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)

  9. #9
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    62
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: fiat 500 d

    Secondo me, anche se le trovi un pelo messe meglio in ogni caso devi rifarle sempre totalmente,a meno di non trovare un bel restaurato (che rimane sempre una incognita).
    Più che altro mi preoccuperei che avesse tutti o quasi i pezzi originali.
    Non mi intendo di 500, ma il volante ed il tachimetro non sono i suoi.
    Prima di prenderla controllerei anche che il motore fosse il suo

    e poi.... buon restauro

  10. #10
    VRista L'avatar di new_leizar
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: fiat 500 d

    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne1961 Visualizza Messaggio
    Secondo me, anche se le trovi un pelo messe meglio in ogni caso devi rifarle sempre totalmente,a meno di non trovare un bel restaurato (che rimane sempre una incognita).
    Più che altro mi preoccuperei che avesse tutti o quasi i pezzi originali.
    Non mi intendo di 500, ma il volante ed il tachimetro non sono i suoi.
    Prima di prenderla controllerei anche che il motore fosse il suo

    e poi.... buon restauro
    no il tachimetro nn è il suo ma quello di una F quello della d arrivava a 110
    per il motore il contenitore filtro aria sembra il suo + grande rispetto a quello della f ed l

  11. #11
    L'avatar di tirrenico
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Località
    cosenza
    Messaggi
    15
    Potenza Reputazione
    0

    Re: Riferimento: fiat 500 d

    Citazione Originariamente Scritto da new_lwizar Visualizza Messaggio
    no il tachimetro nn è il suo ma quello di una F quello della d arrivava a 110
    per il motore il contenitore filtro aria sembra il suo + grande rispetto a quello della f ed l
    ciao, proprio del motore io non sono convinto, il filtro della D è più piccolo della F - L, cmq guarda la sigla motore che deve essere Fiat 110 d, si trova sotto la line che divide la testata dal monoblocco a sx., inoltre il motorino di avviamento, posizionato dietro e sotto il carburatore deve essere a due bulloni. auguri x il restauro che non è da poco se fatto bene, fidati

  12. #12
    VRista L'avatar di new_leizar
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Re: Riferimento: fiat 500 d

    Citazione Originariamente Scritto da tirrenico Visualizza Messaggio
    ciao, proprio del motore io non sono convinto, il filtro della D è più piccolo della F - L, cmq guarda la sigla motore che deve essere Fiat 110 d, si trova sotto la line che divide la testata dal monoblocco a sx., inoltre il motorino di avviamento, posizionato dietro e sotto il carburatore deve essere a due bulloni. auguri x il restauro che non è da poco se fatto bene, fidati
    stasera controllo.....ma se nn ricordo male era quella d con il filtro + grande....cmq lo so il restauro impegnativo minimo ci vogliono altri 6 mila cucuzze credo tenendomi stretto....ho tempo fino a domani sera che dilemma uffa....è una bella cifra nn so se ce l'ho o meglio i 2200 li potrei tirare fuori ma il resrto ci vuole tempo

  13. #13
    VRista L'avatar di MaxPayne1961
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Rezzato
    Età
    62
    Messaggi
    382
    Potenza Reputazione
    27

    Riferimento: fiat 500 d

    Guarda, ... se il motore fosse il suo io la prenderei, a maggior ragione se hai intenzione di effettuare un (bel) po' di lavori per conto tuo.
    Io a novembre ho iniziato questa GIULIETTA TI ... e non so quando finirò, però quando ci lavoro è una bella soddisfazione.

  14. #14
    VRista L'avatar di new_leizar
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da MaxPayne1961
    Guarda, ... se il motore fosse il suo io la prenderei, a maggior ragione se hai intenzione di effettuare un (bel) po' di lavori per conto tuo.
    Io a novembre ho iniziato questa GIULIETTA TI ... e non so quando finirò, però quando ci lavoro è una bella soddisfazione.
    Si si sto leggendo anche se nn commento
    I lavori vorrei farli io ma nn so se sono all'altezza speriamo che la notte porti consiglio.....speriamo

  15. #15
    VRista Platinum L'avatar di signorhood
    Data Registrazione
    Mar 2006
    Località
    Dragoni di Lequile
    Età
    61
    Messaggi
    9 381
    Potenza Reputazione
    28

    Riferimento: fiat 500 d

    Auto incompleta, abbastanza marcia in quel che si vede quindi minimo altrettanto dove non si vede. Pezzi di altre serie da sostituire. Rifare completamente la tappezzeria e quasi metà dei lamierati che si vedono in foto.

    Secondo me spendi molto di più di 6000 cucuzze almeno 7000 e te lo dico per esperienza passata, che aggiunte ai 2000 fanno 9000 che significa una cifra più o meno vicina alle richieste di 500 d in buone condizioni, restaurate o conservate che ho visto recentemente e sopratutto in questo periodo di calo della domanda.


    Regolati.

    Ps. Controlla la sigla perchè quel motore non mi sembra proprio di D.
    Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
    http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]

  16. #16
    VRista Senior L'avatar di gilgamesh
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    catania
    Messaggi
    730
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: fiat 500 d

    Ad un amico mio il carrozziere sta per consegnare una 500 sport con tetto rigido (quella bianca con fascia rossa)
    certo di carrozzeria era messa peggio di questa (pianale praticamente inesistente) ed il lavoro di ricostruzione è stato tanto.
    Solo al carrozziere dovrà dare 7000€, ma per quel modello può anche valerne la pena.
    Se questa 500 come ti è già stato detto alla fine ti verrà a costare 8000/9000€ non so, io ci penserei un pò.


  17. #17
    VRista L'avatar di new_leizar
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    358
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: fiat 500 d

    credo che alla fine desisterò troppi cara per le mie tasche
    se a qualcuno interessa posso girare il contatto

    grazie per il solito sostegno :D

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •