Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: PX125E..brucia solo faro anteriore!?

hki
    Guest

PX125E..brucia solo faro anteriore!?

la mia vespa, circa 1 volta al mese, mi fa fuori la lampadina del faro anteriore...uso quelle originali della Osram, ho provato anche altre marche ma non cambia nulla..direi regolatore di tensione, ma xchè mi brucia solo quella e le altre lampadine son lì da anni e non si rompono mai?????
    Qualsiasi suggerimento è gradito..

Moderatore
    VRista Diamond
    L'avatar di Echospro
    Potenza Reputazione
    27

Riferimento: PX125E..brucia solo faro anteriore!?

Hai provato a misurare la tensione dopo il regolatore?
    Oltretutto, come dici anche tu, se fosse il regolatore "andato" anche le altre lampadine ne risentirebbero.
    Non è piuttosto una questione di vibrazioni?
    Cerca sul faro viti allentate, faston male pinzati, falsi contatti.
    Per me il difetto potrebbe essere li

Gg
    In Vespa da sempre!!!

VRista L'avatar di vespen
    Potenza Reputazione
    15

Ciao. Mi fa strano che si bruci solo la lampadina anteriore.
    Purtroppo le lampadine di oggi anche quelle di marca hanno gli occhi a mandorla e a mio parere durano molto di meno di quelle di una volta.
    Se fosse il regolatore dovrebbe bruciare tutte le lampadine ad esso collegate o almeno altre lampadine se non tutte.
    Sei sicuro che la lampadina sia bruciata,hai controllato con un multimetro?
    Controlla anche i collegamenti del portalampada che siano ben posizionati.
    Se tutto risulta a posto mal parato potresti cambiare il regolatore.
    Questi sono i miei suggerimenti.......

hki
    Guest

ciao e grazie dei suggerimenti.. che siano bruciate l'ho verificato col multimetro (ma si vedeva pure ad occhio che il filetto non c'era +)... tensione ancora non l'ho verificata..ma anche a me par strano che se ne bruci solo 1!!! vibrazioni darò un'occhiata x vedere se c'è qualcosa di allentato..non mi pareva ma controllare non fa male!!grazie intanto!

Moderatore VRista Platinum L'avatar di teach67
    Potenza Reputazione
    27

Citazione Originariamente Scritto da hki Visualizza Messaggio
    la mia vespa, circa 1 volta al mese, mi fa fuori la lampadina del faro anteriore...uso quelle originali della Osram, ho provato anche altre marche ma non cambia nulla..direi regolatore di tensione, ma xchè mi brucia solo quella e le altre lampadine son lì da anni e non si rompono mai?????
    Qualsiasi suggerimento è gradito..
    anche io ho lo stesso problema........ post da tenere d'occhio quando gli esperti si pronunceranno......

[QUOTE=vespen;778734]Ciao. Mi fa strano che si bruci solo la lampadina anteriore.

anche io non ho dato la colpa al regolatore perchè si rovina solo l'anteriore....

Purtroppo le lampadine di oggi anche quelle di marca hanno gli occhi a mandorla e a mio parere durano molto di meno di quelle di una volta.

come non quotarti.

ciao a tutti pier-px
    www.vespanuoro.it
    ajòòòòòò

L'avatar di emx80
    Potenza Reputazione
    0

Ciao a tutti, mi e' successo la stessa cosa sul p200e, solo lampadina anteriore, cambiato regolatore tutto sistemato.

hki
    Guest

Ho controllato la tensione in uscita dal regolatore.. non è stabilissima...varia tra i 10 e 18 Volt, diciamo che non è mai ferma a 12.. normale? i vostri che valori danno? spaccano i 12 Volt? cmq mi fa strano che si brucia solo la luce del faro ant ..e le altre?

VRista L'avatar di vespen
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da hki Visualizza Messaggio
    Ho controllato la tensione in uscita dal regolatore.. non è stabilissima...varia tra i 10 e 18 Volt, diciamo che non è mai ferma a 12.. normale? i vostri che valori danno? spaccano i 12 Volt? cmq mi fa strano che si brucia solo la luce del faro ant ..e le altre?
    Ma come l'hai misurata la tensione?
    Cioè con il regolatore a vuoto( Impianto scollegato) o sotto carico( impianto collegato e luci accese).
    Perchè la misura bisogna effettuarla sotto carico.
    La tensione al minimo è normale che scenda un pò, ma appena dai un pò di gas la tensione deve rimanere intorno agli 11,98V-13,00V
    Se la tensione è alta sotto carico vuol dire che il regolatore non fa più il suo dovere.

hki
    Guest

l'ho misurata con le luci accese togliendo la lampadina del faro post (ceh è da 5W)...oggi ho cambiato il regolatore con uno nuovo ma mi pare che la tensione cmq sia ballerina..ho visto sul tester 18V..mah..vedrò i prox giorni se mi brucia qualche lampada,,,

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •