Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: 177 Alluminio Pinasco Due travasi

  1. #1
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Cool 177 Alluminio Pinasco Due travasi

    Ciao,
    volevo avere consigli ed opinioni su quest'idea di elaborazione soft del motore 125 due travasi della gtr. Mi piacciono i motori coppiosi ed affidabili, con buona ripresa e velocità massima tra i 100 e 110.
    Allora avrei intenzione di montare:
    Pinasco alluminio 177 per due travasi (da prendere)
    Carburatore 20/20d ovalizzato 24 revisionato e lucidato + spillo (preso)
    Getti 108-110-112-115-118 (presi)
    Pignone DRT z23 su 67 originale per 6 molle (da prendere)
    Scatola frizione Pinasco con anello di rinforzo per 6 molle (da prendere????)
    Kit frizione Pinasco dischi + molle + parastrappi(da prendere)
    Megadella v1.5 (presa)
    Polv BE3 160 48/160 min (preso)
    Candela 7 (presa)
    Ganasche Newfren con intagli nuove ant e post (prese)
    Guaine e fili nuovi vari (presi)
    Piattello spingidisco+boccola+rondella rasamento (da prendere)
    Cambio Olio con minerale sae 30 (fatto)
    Molla anteriore 33% più dura + ammortizzatori anteriore e posteriore (fatto)
    Olio miscela Bardhal Scooters al 3% in rodaggio, poi 2,5% (preso).
    Primaria + crociera + scatola frizione + paraolio cambiati nel 2010 (ho la fattura), oltre a revisione completa.

    Se vi fosse qualcos'altro da cambiare, consigliatemi.
    Grazie in anticipo!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  2. #2
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 177 Alluminio Pinasco Due travasi

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Scatola frizione Pinasco con anello di rinforzo per 6 molle (da prendere????)


    No secondo me non serve. Se vuoi un motore coppioso e non estremo non raggiungerai neanche 7000 giri, e di conseguenza non ti serve l'anello di rinforzo però aspetta anche altri pareri
    La miscela perchè vuoi farla al 2,5% dopo il rodaggio? Ti consiglio di farla esattamente al 2%, specialmente se usi un buon sintetico. L'olio in più non farà altro che creare incrostazioni, facendo più male che bene! Nel rodaggio invece ok il 3%, anche se nei primi 100 km io la farei addiruttura al 4%.


  3. #3
    VRista DOC L'avatar di Black Baron
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    L'Aquila
    Età
    59
    Messaggi
    2 415
    Potenza Reputazione
    20

    Riferimento: 177 Alluminio Pinasco Due travasi

    Ciao, come gia detto , se hai il motore gia' revisionato basta il 20\20 , per carburarlo vedi quando e' montato io inizierei con un 106 di max , il fatto che sia ovalizzato puo dare qualche beneficio , soprattutto per ina migliore lierarita' del flusso ,occorre raccordarlo anche all'imbocco carburo\scatola , piu della marmitta non mi sembra da aggiungere altro , la frizione che hai visto che e' nuova, e piu' che sufficente,
    Vespisti Aquilani Miscela al 2% PASSIONE al 100%

  4. #4
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: 177 Alluminio Pinasco Due travasi

    Ok, avevo solo qualche dubbio grazie mille!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  5. #5
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: 177 Alluminio Pinasco Due travasi

    sfiduciato.......
    hai comunque fatto bene

  6. #6
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: 177 Alluminio Pinasco Due travasi

    Mi fido e mi piace sentire tanti pareri. Grazie Gt!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  7. #7
    VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Data Registrazione
    Oct 2010
    Località
    Cagliari
    Età
    50
    Messaggi
    4 687
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: 177 Alluminio Pinasco Due travasi

    Citazione Originariamente Scritto da joedreed Visualizza Messaggio
    Mi fido e mi piace sentire tanti pareri. Grazie Gt!
    Fai bene , diffidare sempre di chi crede di avere la verità in tasca , meglio sentire più campane

  8. #8
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: 177 Alluminio Pinasco Due travasi

    Avevo già preso le leve e la sella, ora ho trovato il portapacchi d'epoca ed un accessorio portatarga sempre d'epoca; le gomme sono nuovissime e laverò per bene il filtro dell'aria.
    Mi pare tutto.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  9. #9
    VRista DOC L'avatar di Lz92
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Trani
    Età
    33
    Messaggi
    1 033
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: 177 Alluminio Pinasco Due travasi

    Quando monti tutto facci sapere come và, mi raccomando che siamo curiosi!


  10. #10
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: 177 Alluminio Pinasco Due travasi

    Domani farò l'ordine da Tonazzo, per adesso sto scegliendo un meccanico serio a cui far fare il montaggio. Poi provvederò alla pulizia del gt originale e revisione carburo per conservarli.
    Appena è tutto a posto vi faccio sapere.
    ciao
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  11. #11
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: 177 Alluminio Pinasco Due travasi

    Ciao a tutti, diciamo che ci ho ripensato, la lascio originale e i soldi risparmiati li investo per prendere un'altra vespa. Mi hanno fatto desistere meccanici ed amici, meglio lasciarla totalmente originale, in fondo ci giro fuori città ed il motore è stato rifatto nel 2010. Farò solo un mega controllo e sistemazione di piccoli problemini.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  12. #12
    VRista Silver L'avatar di gian-GTR
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Marsiglia
    Età
    48
    Messaggi
    6 835
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: 177 Alluminio Pinasco Due travasi



    aspettavo il parere di una cavia per il pinasco

    bon ti perdoniamo solo se prendi la 180ss di cui parlavi

    gian
    la differenza tra una vespa ed un frullino è la stessa che c'è tra un motoscafo ed un veliero.... con la vespa GUIDI con il frullino ti sposti ....




    gian

  13. #13
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: 177 Alluminio Pinasco Due travasi

    Mannaggia, il tipo non mi ha fatto sapere nulla. Speriamo bene, ma non so, credo che fosse un vero affare quindi se l'è tenuta per lui....
    Io aspetto almeno una e-mail......
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  14. #14
    VRista DOC L'avatar di carloee
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Varese
    Età
    44
    Messaggi
    1 664
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 177 Alluminio Pinasco Due travasi

    allora torni a elaborare?

  15. #15
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: 177 Alluminio Pinasco Due travasi

    Vediamo, se in futuro capitasse una Sprint o Gt.... il progetto c'è, carburatore, getti e megadella anche.
    Cmq voglio prendere una large 160, 180 o 200 pre '80; devo aspettare pazientemente.........

    Eppoi non si sa mai, la telefonata o mail potrebbe sempre arrivare...
    (oggi c'è un mio amico (del forum) che va a Fiumicino a vedere una 125 per lui ed qualche large per me; un restauratore svuota il garage prezzi buoni)
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •