no.. anzi non avrei voluto nemmeno contobbattere per abbassarmi al tuo livello... ma visto che ci tieni tanto... replico solo per ribadire che se tu ti arrabbi/imbestialisci non me ne puo fregare di meno... e credo non solo a me...
detto questo...x me argomento chiuso
![]()
scherzo...! cmq non volevo darti del cretino... hai frainteso (non mi permetterei mai) il mio abbassarmi ecc intendeva dire a livello di arrabbiature/provocazioni...
dai finiamola quà
torniamo in topic..
io di fosfatante(acido fosforico) ho usato quello della ucic con risultati decenti....... non costa molto mi pare sotto i 10€
acido muriatico= acido cloridrico 33%(dopo non si puo perche non e molto solubile si arriva massimo a 37% e si chiama fumante)
disgorgante= acido solforico 98% 66*Bé molto corrosivo per questo vengono aggiunti degi inibitori di corrosione,ma se nel tuo flacone questi non ci sono ,il colore sara giallognolo,e appena verserai acqua morirai ustionato
fonti?
9 a chimica
se sono incerto il gas lo tengo aperto
nel dubbio accelero
se vedo la paletta ci apro a manetta
vespa 50?? convinto tu...
hai problemi a starmi dietro?arrangiati...
ma lo sapete che "val de piö u fa che cento farö!" dei consigli ti sono stati dati, rifletti su quanto ti è stato suggerito, provali e fatti la tua esperienza personale
con la soda non toglierai nulla
nel dubbio accelero
quindi non c'è differenza se uso acido muriatico diluito con acqua invece del disgorgante, è solo meno potente giusto?
perche non provi?
nel dubbio accelero
l'antiruggine,ma penso che in benziina si scioglierebbe
nel dubbio accelero
riprendo questa discussione perchè sono alle prese anche io con lo stesso problema, ho effettuatto il trattamento utilizzando benzina e pietre abrasive (le usiamo per anticare le pietre) il serbatoio era pieno di ruggine il risultato non è malvagio, ma la parte alta del serbatoio non è venuta benissimo quindi ripeterò l'operazione solo che ho usato la lancia per risciaquare e ho visto che un pò di ruggine è riaffiorata, quindi penso di ripetere il tutto e sostituire la benzina con miscela e al prossimo risciacquo con acqua finire con aria compressa
secondo me ti conviene usare un fosfatante (acido fosforico)
e il serbatoio torna nuovo
mi stai dicendo di usare la coca cola? magari anche se non di marca potrebbe funzionare......
Ultima modifica di cuorenevro1977; 06-09-13 alle 15:50
Ciao cuorenero ti posso dire come ho fatto io alla fine
Prima passata qualche sassolino e sabbia per togliere il grosso (all'inizio a secco poi con benzina), svuotato e pulito con benzina e acqua
Seconda passata con acido cloridrico (muriatico) diluito con acqua (sempre shakerare, ma attenzione a non farlo uscire dal tappo di sotto o di sopra che brucia!)(A proposito tappo anche di sotto e quando maneggi acido sempre i guanti)
A seconda della ruggine e del grado di diluzione cambia il tempo che deve restare, magari ogni 5min controlla
Svuoti e pulisci con acqua a bicarbonato abbondante (neutralizza il potere acido)
Altra sciacquata con acqua, asciughi con phon
Poi ho usato una resina epossidica bicomponente trovata da un buon ferramenta che è come la tankerite (la tankerite non è altro che resina epossidica) che mi è costata 15 euro contro i 40 e passa della tankerite, e ne rimane ancora un sacco
misceli la resina e si versa, si fa aderire uniformemente e si lascia asciugare 1 settimana
Dopodichè ricarica di miscela e
p.s. che rompiO.O che ero![]()
io invece per pulirlo ho frantumato(dopo aver messo gli occhiali protettivi guanti ecc ecc)tre bottiglie della birra ho messo i pezzi ridotti quasi a polvere dentro tappo di sughero(di damigiana)sopra tappo di sughero di boccione sotto e shekerato per una mezz'ora....."a me me piace"![]()
meglio una vitaccia.....che un bullone spanato..!!!!