Si, i cerchi del gs 150 vanno anche bene,ecco quelli su sip:Cerchio forma di stella per | SIP-Scootershop.com
Però non saprei esteticamente,mi sa che faranno uno strano effetto sulla vbb![]()
Si, i cerchi del gs 150 vanno anche bene,ecco quelli su sip:Cerchio forma di stella per | SIP-Scootershop.com
Però non saprei esteticamente,mi sa che faranno uno strano effetto sulla vbb![]()
Ultima modifica di d.uca23; 25-01-13 alle 14:11
secondo me: blocco originale, termica pinasco 177 due travasi, carburatore 20/20, marmitta px e rapporti originali. Accensione originale a puntine, ricabli tutto lo statote, con punte e condensatore ed occhio a nn scaldarlo troppo, e spera di esser fortunato a prendere uno non economico che si brucia subito...
Ruote originali da 8', molto agili e divertenti. Se vuoi passare a quelle da 10' sai che ci vuole la forca pk, lascia stare i cerchi gs o scordati il freno anteriore (tocchi ad ogni frenata anche con molla rinforzata) anche se senza anteriore fai molta strada comunque (ci ho girato 2 anni) bastano le ganasce nuove al posteriore(blocco px) ed il freno motore ;)
Se vuoi passare all'elettronica ti conviene allora il blocco px, ed hai anche più scelta sui cilindri..
Ciao Scoppiato ;)!!!
Sono d' accordo,con i 200 euro dell' accensione elettronica modificata,ci compri un motore px usato.
Comunque secondo me all' inizio potresti provare a tenere l' accensione a puntine,vedrai che non ci saranno problemi,se poi non ti trovi passi all' elettronica!!!
Io di elettronica non capisco praticamente nulla,ma se vuoi trasformare la tua vbb da puntine ad elettronica,non potresti usare uno statore di px abbinandolo al volano originale della vbb.
Ad esempio sulle small si può montare il volano della special a puntine da 1,6kg sullo statore del pk a 4 poli,forse si potrà fare la stessa cosa sulle large???
Se volesse passare all'elettronica px sui carter vbb, su sip cè un albero per vbb e varie con cono da 20 invece che da 17, è un'opzione...
scoppiati!!! (dademenga e riccardo) sempre a trafficare eh?!?
richi ma che stai a combinà? ma lascia vivere in pace sta povera vecchietta....rifalla originale e rimetti in sesto con un bel motorazzo (che gia hai!) il vecchio px!
oppure al limite il motore originale lo lasci riposare e ci piazzi sotto il blocco px con cui ti ci puoi sbizzarrire nelle modifiche!
![]()
Si ma...quando devo stare a ricomprare l'albero e l'accensione del PX, allora mi tengo l'albero originale con il kit di modifica per cono da 17, ho lo stesso risultato,penso all'incirca lo stesso prezzo, ma almeno è una modifica reversibile, metti caso tra 10 anni la voglio rifare originale perchè magari ne avrò fatte altre 5 truccate!
PS: premettendo che ancora non mi sono visto quanto mi viene a costare un albero di quelli che dici tu, e l'elettronica PX nuova