ciao ragazzi un mio amico ha trovato una vespa con documenti in regola ma il proprietario è morto....la vespa viene venduta dalla figlia....come possiamo fare il passaggio?
ciao ragazzi un mio amico ha trovato una vespa con documenti in regola ma il proprietario è morto....la vespa viene venduta dalla figlia....come possiamo fare il passaggio?
Ciao, se lei e' l'unica erede non ci sono problemi, altrimenti devi fare un'atto bilaterale con tutti gli eredi, credo sia cosi.......
Oppure art. 2688 e speri che per tre anni nessuno reclami nulla.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Col 2688 non sono 5 anni?!??
Mi sembra che lo chiesi a Gipirat ed a mia sorella e ricordo tre anni; potrei sbagliare .
Appena chiesto:
l'erede non può impugnare l'atto oltre i 3 anni dalla registrazione dello stesso.
Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.
Che vespa è? Un 50ino? Se è così ed ha ancora il vecchio libretto, quindi il targhino pentagonale, è molto più semplice. Io ho preso la mia da un un amico e abbiamo semplicemente compilato un foglio con i nostri dati in cui lui diceva che è sempre stata sua e io dicevo che me la stava vendendo per una cifra forfettaria. Data, firma, e via alla motorizzazione. Non hanno voluto nemmeno il suo documento d'identità ma solo il mio perchè dovevo intestarmi la vespa e passare al foglio complementare moderno con targa quadrata.
Se invece non è un 50ino non saprei, ma penso anch'io che nel caso fosse l'unica erede allora non ci siano più problemi.
Se è l'unica erede la vespa è della figlia, quindi vai diretto in motorizzazione.
Se ci sono altri eredi chiamali tutti o accertati che siano a conoscenza.
Se ci sono altri eredi inconsapevoli, 2688 e tre anni.
Se è un 50 nessun problema.
è una vespa 125 con tutti i documenti in regola.....
ok, ma la figlia è l'unica erede???
non lo so questo......