Che tipo di vernice è la Max-Mayer che devo indicare al carrozziere?
Mi ha chiesto di che tipo è acrilica o altri tipi mi ha indicato e che ora non ricordo.
E che fondo dovrebbe usare visto che non la voglio sabbiare e sverniciare.
Che tipo di vernice è la Max-Mayer che devo indicare al carrozziere?
Mi ha chiesto di che tipo è acrilica o altri tipi mi ha indicato e che ora non ricordo.
E che fondo dovrebbe usare visto che non la voglio sabbiare e sverniciare.
Fabietto, al carrozziere devi solo comunicare il colore o il codice del colore che intendi fare o previsto per la tua vespa.
Il tipo, acrilico e fondo, lo sceglierà lui in base alla sua esperienza di verniciatore.
La Max-Mayer è solo una marca, abbastanza nota, che produce vernici.
Se vai nella sezione "database-telai", troverai i codici colori che ti ho citato.
Infatti quello che ho pensato ieri quando me lo ha chiesto, probabilmente perchè non usa quella marca e voleva sapere che tipo fosse.
Comunque girando su internet ho scoperto che la Max Mayer e di tipo BILUX ovvero
Smalto Nitro lucido diretto oppure la Duralit-car che è Smalto acrilico.
Le differenze ci sono allora.
Ci sono e come. Se devi riverniciare un PX o un PK puoi farlo pure acrilico.
Se devi far verniciare una vespa ante 80 e vuoi fare un restauro corretto usa la bilux nitro che è la vernice che più si avvicina per tipo e metodo alle originali.
Poi devi trovare un carrozziere di esperienza che te la faccia alla nitro.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]
Solo la nitro va lucidata a fine lavori.
Meglio un flacone di CIF che due kili di acrilico.
http://old.vesparesources.com/forum/...pamodelli.html[SIGPIC][/SIGPIC]