Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Motore 150 su VNB4...

  1. #1
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Prov. di Torino
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    14

    Motore 150 su VNB4...

    Ho da poco ultimato il restauro della VNB4 125 3 marce.
    Ho intenzione di dare un po' più di sprint e brio a questo bel mezzo senza però compromettere l'affidabilità del motore.
    Pensavo di mettere un bel 150cc sotto la pancia laterale destra!!

    I miei dubbi sono:
    - posso cambiare solamente cilindro e pistone ?
    - devo cambiare anche il carburatore ?

    Qualcuno di voi ha già eseguito una modifica di questo tipo e sa dirmi quali cose è meglio sostituire per fare un bel lavoro.

    Grazie
    Antonio

  2. #2
    Moderatore VRista Diamond L'avatar di volumexit
    Data Registrazione
    Sep 2007
    Località
    Canegrate
    Età
    57
    Messaggi
    11 706
    Potenza Reputazione
    30

    Riferimento: Motore 150 su VNB4...

    Citazione Originariamente Scritto da webtony Visualizza Messaggio
    Ho da poco ultimato il restauro della VNB4 125 3 marce.
    Ho intenzione di dare un po' più di sprint e brio a questo bel mezzo senza però compromettere l'affidabilità del motore.
    Pensavo di mettere un bel 150cc sotto la pancia laterale destra!!

    I miei dubbi sono:
    - posso cambiare solamente cilindro e pistone ? SI
    - devo cambiare anche il carburatore ? E' meglio, metti un si 20/20D

    Qualcuno di voi ha già eseguito una modifica di questo tipo e sa dirmi quali cose è meglio sostituire per fare un bel lavoro.

    Grazie
    Antonio
    Sulla mia GL ho fatto la modifica del carburatore(la GL e' gia 150) in piu ho montato una marmitta della sprint con collettore lungo.

    Vol.




  3. #3
    VRista Junior
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Località
    Prov. di Torino
    Messaggi
    119
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: Motore 150 su VNB4...

    Ok, chiaro, quindi direi che potrei prendere questi pezzi:

    Kit Cilindro Pistone Vespa 150 2 Travasi diametro 57 completo di pistone segmenti e fermi:
    \\ Kit Cilindro Pistone Vespa 150 2 Travasi VBB VLB VBA GL // - VESPA SPRINT - Negozio Online - Motoricambi Soviero

    Testa CILINDRO per kit 2 TRAVISI VESPA SPRINT 150 Vespa GT 150 Vespa GL 150:
    \\ Testa cilindro Per Vespa 150 VBB GL VBA Sprint 2 Travasi // - VESPA GL - Negozio Online - Motoricambi Soviero

    Carburatore 20/20 modello Jetex maxi gold per vespa Px 125 150 GL TS Sprint senza mix
    \\ Carburatore SI 20 20 Jetex Vespa Px 125 150 GL Sprint TS senza Miscelatore // - VESPA PX PE 125/150/200 - Negozio Online - Motoricambi Soviero

    Serie guarnizione motore Vespa 150 GL 150 Sprint VBB VNB VNA Super modelli a 2 travasi 2%
    \\ Serie guarnizioni motore Vespa 150 GL SPRINT VBB 125 VNB Super 2% // - VESPA GL - Negozio Online - Motoricambi Soviero

    Marmitta per Vespa 125 150 Sprint Sprint Veloce GT GTr:
    \\ Marmitta scarico per Vespa 125 150 Sprint VLB Sprint Veloce GT GTr // - VESPA SPRINT - Negozio Online - Motoricambi Soviero


    La scatola del carburo devo anche cambiarla oppure ci sta il nuovo carburatore ?

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •