Risultati da 1 a 25 di 33

Discussione: 180ss?...

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista Silver L'avatar di Vespa979
    Potenza Reputazione
    26

Riferimento: 180ss?...

L'hai vista dal vivo? l'attuale riverniciatura in che condizioni è? perchè se non compromessa o comunque se le zone tipiche del talaio che si corrodevano sono in buono stato potresti provare a lucidarla. La meccanica la rifai in ogni caso.
    Anche se il primo consiglio che ti posso dare è cercarne una con almeno i documenti.

VRista Silver L'avatar di Ale15
    Potenza Reputazione
    22

Lasciala dove sta

Meglio messa peggio ma con i documenti...
    Non condivido lo spendere in scartoffie quasi quanto un restauro

Vale la pena solo su mezzi veramente importanti...

VRista Silver L'avatar di vespabaddyno
    Potenza Reputazione
    26

Io non la prenderei per il costo ed il tempo necessari per la reimmatricolazione,
    peraltro secondo me hai fatto male i calcoli:
    6-800 ricambi (potresti dover spendere di più)
    1000 carrozzeria (credo potresti mantenere la vernice originale e quindi spendere molto meno)
    1200 di meccanica sono cifra esagerata 0

Qui
    la collezione di placche di Vespabaddyno
    Le mie ragazze

La collezione di banner la potete vedere qui:
    http://scooterplates.tumblr.com/

VRista DOC L'avatar di paolos90cv
    Potenza Reputazione
    19

Il costo dell'agenzia super veloce è di 1100 euro, quindi è tanto ma ovviamente il restauro costa di più.
    L'ho vista dal vivo (le foto le ho scattate io), ed è per quello che dico che è difficile farne un conservato, anche perchè è stata riverniciata, seppur sempre del suo rosso o uno molto simile.
    Sul preventivo, nei 6-800 euro di ricambi ho calcolato solo quelli di carrozzeria (fari, guarnizioni, batteria, listelli, fregi, gomme, ecc.), mentre nella meccanica oltre alla manodopera di smontaggio e rimontaggio ho ipotizzato anche i ricambi di meccanica (cavi, guaine, cuffie, paraoli, rettifica eventuale,ecc.).
    Non credo di essermi sbagliato di molto, e semmai sono stato basso di carrozzeria, perchè una volta sabbiata ci saranno anche dei lavori di lattoneria da fare, e 1000 euro per una cosa fatta bene sono il minimo.

Ora ho chiesto se si può abbassare il prezzo, ma il problema è che la moto me l'ha "procurata" il meccanico che poi farebbe i lavori e dice che parlerà lui col proprietario (ovviamente mi sono offerto di farlo di persona ma niente).

Io avevo detto che mi interessava perchè sulla carta doveva essere un conservato buono, e quindi ovviamente le cose erano diverse.

Di 180 ss non ne vedo in giro molti, e negli annunci i prezzi sono comunque dai 6500 in su. A questo punto meglio allora farla fare e sapere come è stata fatta, spendendo un poco alla volta.

Non so, sono combattuto. Voi dite che sarebbe una cazzata?
    Quanto sarebbe giusto pagare una vespa come questa?

VRista Junior L'avatar di marvin
    Potenza Reputazione
    16

Io la penso come te, 180 SS a 6000 euro già restaurate non se ne trovano e comunque a parità di spesa, a meno che non la si prenda da una persona di fiducia, meglio farsela restaurare così si sa cosa c'è sotto la vernice e nel motore.
    Io ho preso un Primavera allo stesso modo, tramite il restauratore. Mi costerà alla fine sempre sui 3000, ma me lo pago con calma e ho modo di seguire tutti i lavori.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •