Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Vespa faro basso del 1957

Potenza Reputazione
    0

Vespa faro basso del 1957

Salve ragazzi, ho appena acquistato a buon prezzo una vespa faro basso del 1957. La vespa e' in ottime condizioni, visto che e' stata rivernicita circa 30 anni or sono anche se di un colore che facevano solo sulle prime serie, ossia verde metallizzato.
    Non vorrei smontarla e riverniciarla perchè le condizioni sono davvero ottime. Cosa mi consigliate?
    Inoltre ho un problema: Sulla parte superiore del motore vi sono dei fili scollegati che penso debbano essere collegati tra di loro tramite una presina. Giusto? Di cosa si tratta????????
    Nonostante questi fili fossero scollegati la vespa comunque e' partita anche se dopo 10/20 min. Si e' fermata e non sono riuscito a riavviarla. Questo modello di vespa porta la bobina interna? Quei fili potrebbero essere della bobina? Scusate le 1000 domande ma ho davvero bisogno di risposte di esperti.

Potenza Reputazione
    0

Riferimento: Vespa faro basso del 1957

NESSUNO MI RISPONDE??????????

VRista Silver L'avatar di joedreed
    Potenza Reputazione
    22

Ciao,
    inizia con il postare delle foto, così potremo capire meglio.
    Tranquillo, qualcuno di buona volontà con una faro basso ti risponderà di certo!
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

VRista Senior L'avatar di vespuccia77
    Potenza Reputazione
    14

...complimenti...non per sapere i fatti tuoi..posso chiederti il prezzo?--lasciami sognare almeno un pò---
    posta le foto e con pazienza vedrai che gli esperti ti risponderanno al più presto!

VRista Silver L'avatar di d.uca23
    Potenza Reputazione
    17

La vespa è a bobbina interna,i fili che vedi scollegati sulla parte superiore del motore collegano lo statore all'impianto elettrico della vespa per far funzionare luci,clacson e pulsante di massa.
    Anche se sono scollegati la vespa parte comunque.
    Se la vespa era ferma da tempo è possibile che magari dello sporco nel serbatoio ti abbia ostruito i getti nel carburatore,puliscilo per bene,regola le puntine e cambia anche candela.
    Dovresti risolvere.
    Per il colore io la rifarei originale.

VRista Junior L'avatar di DC3
    Potenza Reputazione
    17

Il valore del mezzo, e la procedura per il recupero, dipendono anche dai documenti: come sei messo?

Potenza Reputazione
    0

LA VESPA POSSIEDE TARGA, LIBRETTO E COMPLEMENTARE ORIGINALI. E' RADIATA. L'HO PRESA A PREZZO OTTIMO, INTORNO AI 1500 EUR, L'UNICA PECCA DIREI STA NEL FATTO CHE IL VECCHIO PROPRIETARIO AVENDOLA RIVERNICIATA CIRCA UNA TRENTINA DI ANNI OR SONO HA DECISO DI UTILIZZARE IL VERDE DELLE PRIME SERIE, ANCHE SE LUI MI DICE E NON SO COME CHE IL SUO COLORE ERA PROPRIO QUELLO..........

Gattass' di VR VRista Diamond L'avatar di eleboronero
    Potenza Reputazione
    36

scrivi in minuscolo (cos'ì equivale ad urlare) e posta foto.

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •