Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Getti del minimo - fori sul filtro.

  1. #1
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Getti del minimo - fori sul filtro.

    Stavo affinando la carburazione del 24/24 che ho montato sul 177 polini.

    Che rapporto c'è tra il getto del minimo e la vite posteriore?

    Riducendo il getto è logico dover aprire (svitare) la vite?

    Mi spiego meglio, prima avevo come getto un 55/ 160, e con i canonici 2.5 giri non andavo molto bene, ho svitato e riavvitato a iosa ma nulla.
    Mi è venuto il dubbio che possa essere il getto un po ciucco, visto che non è bello, ha alcune profonde righe longitudinali e soprattutto non so cos'abbia visto prima che lo toccassi io.
    Ora ho montato il 48/160 che avevo prima sul 20/20.
    Con i canonici 2.5 giri è scarburata, a 3.5 / 4 giri risulta perfetta dal minimo al massimo.
    E' logico? O mi devo cercare un getto del minimo da 55 differente?

    Altra cosa, i buchi che molti fanno sul "cuore" del filtro a cosa servono?
    Io attualmente non ho fori e vado bene....







  2. #2
    VRista Senior L'avatar di kiwi76
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Guardistallo
    Età
    48
    Messaggi
    532
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: Getti del minimo - fori sul filtro.

    Citazione Originariamente Scritto da DeXoLo Visualizza Messaggio
    Stavo affinando la carburazione del 24/24 che ho montato sul 177 polini.

    Che rapporto c'è tra il getto del minimo e la vite posteriore?

    Riducendo il getto è logico dover aprire (svitare) la vite?

    Mi spiego meglio, prima avevo come getto un 55/ 160, e con i canonici 2.5 giri non andavo molto bene, ho svitato e riavvitato a iosa ma nulla.
    Mi è venuto il dubbio che possa essere il getto un po ciucco, visto che non è bello, ha alcune profonde righe longitudinali e soprattutto non so cos'abbia visto prima che lo toccassi io.
    Ora ho montato il 48/160 che avevo prima sul 20/20.
    Con i canonici 2.5 giri è scarburata, a 3.5 / 4 giri risulta perfetta dal minimo al massimo.
    E' logico? O mi devo cercare un getto del minimo da 55 differente?

    Altra cosa, i buchi che molti fanno sul "cuore" del filtro a cosa servono?
    Io attualmente non ho fori e vado bene....
    Questa forse è una domanda più da elaborazioni....comunque provo a dire la mia anche se non sono espertissimo in merito
    È normale che riducendo il getto minimo tu debba ingrassare con la vite posteriore.
    Strano tu non abbia avvertito differenze col 55
    Ti direi di prendere un 55 nuovo che sarebbe il suo...anche per capire cosa aveva quello precedente....certo che se ora sei settato bene
    I fori si fanno in corrispondenza del getto max (più frequentemente) e a volte anche sul min
    Li fai quando pensi che con quel carbu il tuo cilindro possa essere sfruttato ancora di più...alimentandolo maggiormente
    Quindi fai il foro o fori e aumenti i getti per riequilibrare il rapporto mix aria
    È un trucco diciamo per dare più benza...aumentando solo il getto senza il foro ti troveresti grasso e senza vantaggi

  3. #3
    VRista Diamond L'avatar di DeXoLo
    Data Registrazione
    Dec 2006
    Località
    Rivoli (TO)
    Messaggi
    19 132
    Potenza Reputazione
    38

    Riferimento: Getti del minimo - fori sul filtro.

    Mi sa che è il carburatore che è un po ciucco...
    Praticamente l'ho regolato girando intorno a casa.
    Mi sono lavato le mani, indosso giacca, guanti e parto per un giretto.
    Dopo pochi km inizia di nuovo ad avere vuoti in basso e dopo ancora qualche km diventa praticamente inguidabile....
    Mi fermo regolo un po la vite posteriore e quando andava bene riparto.
    Stessa storia, qualche km e poi di nuovo come prima.
    Torno indietro, monto il 20/20 e nessun problema, anzi!







Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •