Originariamente Scritto da
DeXoLo
Stavo affinando la carburazione del 24/24 che ho montato sul 177 polini.
Che rapporto c'è tra il getto del minimo e la vite posteriore?
Riducendo il getto è logico dover aprire (svitare) la vite?
Mi spiego meglio, prima avevo come getto un 55/ 160, e con i canonici 2.5 giri non andavo molto bene, ho svitato e riavvitato a iosa ma nulla.
Mi è venuto il dubbio che possa essere il getto un po ciucco, visto che non è bello, ha alcune profonde righe longitudinali e soprattutto non so cos'abbia visto prima che lo toccassi io.
Ora ho montato il 48/160 che avevo prima sul 20/20.
Con i canonici 2.5 giri è scarburata, a 3.5 / 4 giri risulta perfetta dal minimo al massimo.
E' logico? O mi devo cercare un getto del minimo da 55 differente?
Altra cosa, i buchi che molti fanno sul "cuore" del filtro a cosa servono?
Io attualmente non ho fori e vado bene....