Risultati da 1 a 25 di 29

Discussione: Aumento di cilindrata, si puo' omologare?

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di Vespo76
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Casteldaccia (Pa)
    Età
    48
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Aumento di cilindrata, si puo' omologare?

    Ho fatto un giro di domande un po' dovunque , sono riuscito ad avere qualche risposta, praticamente si può fare ma bisogna cominciare una trafila lunghissima e fare controlli e collaudi allucinanti, cmq ho anche capito che è tutto incentrato sulla sicurezza ecco perché così difficile.

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di Case93
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Località
    Serenissima Repubblica Lucense (LU)
    Età
    32
    Messaggi
    5 273
    Potenza Reputazione
    21

    Riferimento: Aumento di cilindrata, si puo' omologare?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespo76 Visualizza Messaggio
    Ho fatto un giro di domande un po' dovunque , sono riuscito ad avere qualche risposta, praticamente si può fare ma bisogna cominciare una trafila lunghissima e fare controlli e collaudi allucinanti, cmq ho anche capito che è tutto incentrato sulla sicurezza ecco perché così difficile.
    Non passerebbe un 125 originale ai ''severi test della MTCT'',figuari un 177....truccalo e fregatene
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

    [SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

  3. #3
    L'avatar di Vespo76
    Data Registrazione
    Apr 2012
    Località
    Casteldaccia (Pa)
    Età
    48
    Messaggi
    35
    Potenza Reputazione
    0

    Riferimento: Aumento di cilindrata, si puo' omologare?

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Non passerebbe un 125 originale ai ''severi test della MTCT'',figuari un 177....truccalo e fregatene

  4. #4
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Aumento di cilindrata, si puo' omologare?

    Citazione Originariamente Scritto da case93 Visualizza Messaggio
    Non passerebbe un 125 originale ai ''severi test della MTCT'',figuari un 177....truccalo e fregatene
    Non direi, allora tutti i ciclomotori "allegri" che sono stati reimmatricolati con collaudo in motorizzazione negli ultimi mesi?

    Ciao, Gino

  5. #5
    VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Data Registrazione
    Oct 2007
    Località
    Bari
    Età
    54
    Messaggi
    8 527
    Potenza Reputazione
    26

    Riferimento: Aumento di cilindrata, si puo' omologare?

    Citazione Originariamente Scritto da Vespo76 Visualizza Messaggio
    Ho fatto un giro di domande un po' dovunque , sono riuscito ad avere qualche risposta, praticamente si può fare ma bisogna cominciare una trafila lunghissima e fare controlli e collaudi allucinanti, cmq ho anche capito che è tutto incentrato sulla sicurezza ecco perché così difficile.
    La verità è che siamo messi male. All'estero queste cose si fanno con semplicità perchè non bisogna passare dall'ufficio complicazione affari semplici

    Alcuni lambrettisti circolano in italia tranquillamente con i loro motori trasformati a 250 cc "semplicemente" perchè le modifiche le hanno fatte omologare all'estero, poi hanno riportato i mezzi in italia e la motorizzazione italiana le ha reimmatricolate.

    ................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!









    Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

  6. #6
    Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Data Registrazione
    Feb 2006
    Località
    Lecce
    Età
    66
    Messaggi
    20 802
    Potenza Reputazione
    10

    Riferimento: Aumento di cilindrata, si puo' omologare?

    Citazione Originariamente Scritto da Alext5 Visualizza Messaggio
    La verità è che siamo messi male. All'estero queste cose si fanno con semplicità perchè non bisogna passare dall'ufficio complicazione affari semplici

    Alcuni lambrettisti circolano in italia tranquillamente con i loro motori trasformati a 250 cc "semplicemente" perchè le modifiche le hanno fatte omologare all'estero, poi hanno riportato i mezzi in italia e la motorizzazione italiana le ha reimmatricolate.

    Tutto vero. Purtroppo, in buona parte, questo succede perché non vengono utilizzate nel modo dovuto le autocertificazioni, come dovrebbe essere per legge, e così non si responsabilizzano neanche i cittadini!

    Ciao, Gino

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •