Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: I misteri dei fari della Vespa

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Trento
    Età
    30
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    16

    I misteri dei fari della Vespa

    Dunque, da un paio di giorni la mia special originale ha iniziato a dare i numeri con l'impianto elettrico. In pratica la luce posteriore si accende soltanto se accesa la posizione anteriore. Se accendo l'anabbalgliante si spegne. Ho provato a invertire l'alimentazione di posizione e anabbagliante anteriore credendo che così si accendessero anabbagliate + posteriore e posizione senza posteriore.....ma nonostante ciò con l'anabbagliante non va la posteriore e con la posizione sì ! Quindi non capisco proprio dove sia il problema. Nella pulsantiera non è vista la prova di inversione contatti, nell'alimentazione del posteriore credo di no visto che va...è qualcosa legato alla lampada anabbagliante anteriore quindi ?
    aiutatemi per favore

  2. #2
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: I misteri dei fari della Vespa

    Probabilmente è un cavo in corto o una lampadina fulminata, controlla bene i collegamenti alla parabola, alla luce posteriore e i soliti punti di massa delle luci

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  3. #3
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Trento
    Età
    30
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: I misteri dei fari della Vespa

    la luce posteriore è a posto visto che funziona con la posizione. Le lampadine davanti sono tutte sane. Controllerò ancora i collegamenti, anche se è veramente scomodo dover tener accesa la vespa per vedere qualche cambiamento...dovrei farmi un trasformatore a 6 V e attaccarlo alla vespa

  4. #4
    Moderatore VRista Silver L'avatar di Mincio82
    Data Registrazione
    May 2010
    Località
    Filottrano (AN)
    Età
    42
    Messaggi
    7 088
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: I misteri dei fari della Vespa

    Citazione Originariamente Scritto da elmikelino Visualizza Messaggio
    ...dovrei farmi un trasformatore a 6 V e attaccarlo alla vespa
    Un trasformatore 6V a corrente alternata..

    Restauro soft-tuning px150e 1982

    Vespa Club Ancona
    -----------------------------------------


  5. #5
    VRista Senior L'avatar di elmikelino
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Trento
    Età
    30
    Messaggi
    732
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: I misteri dei fari della Vespa

    Citazione Originariamente Scritto da Mincio82 Visualizza Messaggio
    Un trasformatore 6V a corrente alternata..
    Il trasformatore esiste solo per tensioni alternate
    comunque la situazione è peggiorata, adesso la posteriore non va nè con la posizione nè con l'anabbagliante...

  6. #6
    VRista Senior L'avatar di vints
    Data Registrazione
    Aug 2009
    Località
    Bergamo
    Età
    45
    Messaggi
    897
    Potenza Reputazione
    16

    Riferimento: I misteri dei fari della Vespa

    Controlla il devio luci, per vedere se quelche filo si è ossidato o staccato

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •