Risultati da 1 a 18 di 18

Discussione: 125 GT del '68

  1. #1
    VRista L'avatar di vespolello
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    310
    Potenza Reputazione
    14

    125 GT del '68

    Ciao amici di VR!
    Sono in trattativa con un tizio che vende una GT del '68 a 1600€
    ImageUploadedByTapatalk1336222251.066654.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1336222265.873437.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1336222275.774894.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1336222284.966947.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1336222297.397519.jpg
    ImageUploadedByTapatalk1336222308.526974.jpg

    libretto originale con telaio e motore corrispondenti, targa originale, motore funzionante (la Vespa deambula!)

    So già che:
    - sella non è la sua
    - fanale ant non suo
    - fanale post non suo
    - parafango ant non suo

    Sicuramente mi sfuggono altre cose e per questo lascio la parola a chi è più esperto di me!

    Grazie!


    ---
    I am here: http://tapatalk.com/map.php?ffqhhh
    Sent from my iPhone using Tapatalk

  2. #2
    VRista Silver L'avatar di fabris78
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Località
    Nuoro
    Età
    46
    Messaggi
    5 260
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: 125 GT del '68

    Citazione Originariamente Scritto da vespolello Visualizza Messaggio
    fanale ant non suo
    il faro và bene, non si capisce se è una riproduzione oppure l'originale.

    Citazione Originariamente Scritto da vespolello Visualizza Messaggio
    parafango ant non suo
    il parafango anteriore (colore a parte), è corretto.



    1600 euro non sono pochi.....piuttosto non si capisce se la vernice è ancora originale oppure rifatta.
    www.vespanuoro.it/ capoindiano

  3. #3
    VRista Senior L'avatar di vespuccia77
    Data Registrazione
    Apr 2011
    Località
    Gioia del Colle
    Età
    47
    Messaggi
    728
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: 125 GT del '68

    secondo me con quella cifra ne trovi una migliore!...non è che ha subito un icidente..controlla bene...

  4. #4
    VRista L'avatar di vespolello
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    310
    Potenza Reputazione
    14
    Una botta davanti l'ha presa... Bisogna vedere quanto grave! Comunque sembra dritta.
    Il parafango sono contento sia il suo ma mancano i profili laterali.


    ---
    I am here: http://tapatalk.com/map.php?iu02cz
    Sent from my iPhone using Tapatalk

  5. #5
    VRista L'avatar di vespolello
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    310
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: 125 GT del '68

    Altre valutazioni? Sulla vernice ho qualche dubbio anch'io... guardando alcuni punti viene da pensare che sotto ci sia il verde, lo stesso del parafango ant... che ne pensate?

  6. #6
    VRista DOC
    Data Registrazione
    Jan 2008
    Località
    Genova Sestri ponente
    Età
    37
    Messaggi
    2 499
    Potenza Reputazione
    19

    Riferimento: 125 GT del '68

    Citazione Originariamente Scritto da vespolello Visualizza Messaggio
    Altre valutazioni? Sulla vernice ho qualche dubbio anch'io... guardando alcuni punti viene da pensare che sotto ci sia il verde, lo stesso del parafango ant... che ne pensate?
    no, è impossibile, il verde del parafango sembra il verde ascot, utilizzato su sprint veloce nel 1973-1974...
    « A Lardæa de tæra antiga,
    figgie belle no ghe n’è miga.
    Quelle belle che ghe son,
    son tutte a Castigion »


    Da non dimenticare che il polo aeronautico della Piaggio Aero Industries fu fondato a Sestri Ponente nel 1884


    [SIGPIC][/SIGPIC]

  7. #7
    VRista L'avatar di vespolello
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    310
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: 125 GT del '68

    Pero' Fabris78 dice che il parafango, a parte il colore, e' corretto.... quindi la GT e la SV avevano lo stesso parafango? (A parte i profili in alluminio)

    A parte questo, da quel che si vede nelle foto, secondo voi, si puo' farne un buon conservato o sarebbe preferibile un restauro?

  8. #8
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Età
    49
    Messaggi
    965
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 125 GT del '68

    ...non ho capito se la vespa è da passaggio o radiata.... Se è da passaggio,ci si puo fare un pensierino... Magari trattando un pochino...

  9. #9
    VRista L'avatar di vespolello
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    310
    Potenza Reputazione
    14
    Radiata d'ufficio con libretto e targa originali

  10. #10
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Età
    49
    Messaggi
    965
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 125 GT del '68

    Allora decisamente troppi soldi...

  11. #11
    VRista L'avatar di vespolello
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    310
    Potenza Reputazione
    14
    A quanto dovrei ribassare?

  12. #12
    VRista Senior
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Località
    Treviso
    Età
    49
    Messaggi
    965
    Potenza Reputazione
    15

    Riferimento: 125 GT del '68

    Tieni conto che se dai le pratiche ad una agenzia,dalle mie parti ti chiedono 600/700€ per l'iter burocratico... E almeno 5/6 mesi....fatti i tuoi conti...

  13. #13
    VRista L'avatar di vespolello
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    310
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: 125 GT del '68

    si lo so... pare che la Vespa in questione circolasse regolarmente fino al 2004, con tanto di revisioni periodiche regolarmente effettuate. Si potrebbe dire che il veicolo e' "attivo" alla Motorizzazione il che potrebbe facilitare le procedure burocratiche. Solo dopo il 2004, causa mancato pagamento dei bolli, il veicolo e' stato radiato d'ufficio.

    Per il resto, ho fatto una lunga chiacchierata con il venditore che riassumo nei seguenti punti:

    - la forcella e' stata sostituita (non perche' l'originale fosse storta ma solo per ulteriore sicurezza)
    - mi darebbe una mezza scocca buona (non ammaccata) nel caso non volessi far riparare lo scudo ammaccato potrei far saldare il pezzo nuovo
    - il fanale posteriore originale ce l'ha ma non l'ha montato
    - i profili per il parafango e per cambiare quello del cofano sinistro ce li ha ma non li ha montati
    - mi conferma che il fanale ant e' originale SIEM
    - mi conferma che il contakm e' originale ed in perfetto stato
    - tutti i pezzi di ricambio me li da insieme alla vespa inclusi nel prezzo

    Non ho affrontato l'argomento economico al telefono perche' lo trovo poco simpatico ma sicuramente trattero' per un prezzo piu' basso... a questo punto mi resta da decidere che cifra proporre....

  14. #14
    VRista Silver L'avatar di Noiva
    Data Registrazione
    Nov 2009
    Località
    Napoli
    Età
    45
    Messaggi
    2 548
    Potenza Reputazione
    18

    Riferimento: 125 GT del '68

    Dalle pessime foto ti consiglierei a priori di lasciar perdere, in più è radiata, non vale proprio la pena. Come giustamente ti hanno già consigliato con quei soldi trovi di meglio.
    Pierluigi.











  15. #15
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: 125 GT del '68

    Ciao Andra, la Gt non è rarissima, secondo me puoi aspettare qualcosa di meglio. Mi spiego, per una cifra inferiore puoi trovare una Gt da rifare di vernice e poco più, magari con un motore in ordine. Con qualcosa in più 2500-2800 si prende una vespa in ordine o riverniciata. Per quella vespa io non andrei oltre i 1000 euro, proprio perchè di lavori da fare ce ne sono tanti.
    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  16. #16
    VRista L'avatar di vespolello
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    310
    Potenza Reputazione
    14

    Angry Riferimento: 125 GT del '68

    Avete tutti ragione: il prezzo giusto sarebbe dovuto essere tra 800 e 1000, sarebbe valsa 1400-1500 se non fosse stata radiata.... ma qualcuno l'ha comprata a quel prezzo facendo l'offerta su eBay!

    Purtroppo, anche se qui la maggior parte di noi cercano di tenere i piedi per terra e cercano di attenersi ai vari borsini/quotazioni, c'e' gente che compra Vespe a prezzi molto piu' alti, alimentando in questo modo la speculazione dilagante!

    Alla prossima!

  17. #17
    VRista Silver L'avatar di joedreed
    Data Registrazione
    May 2011
    Località
    Roma
    Età
    47
    Messaggi
    7 294
    Potenza Reputazione
    22

    Riferimento: 125 GT del '68

    Anche il più coraggioso di noi solo raramente ha il coraggio di ciò che realmente sa......e voglio, una volta per tutte, non sapere molto. La saggezza pone dei limiti anche alla conoscenza.

  18. #18
    VRista L'avatar di vespolello
    Data Registrazione
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Età
    51
    Messaggi
    310
    Potenza Reputazione
    14

    Riferimento: 125 GT del '68

    meglio la prima secondo me.... ora chiamo e al limite apro un nuovo topic!

    Grazie.

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •