Risultati da 1 a 15 di 15

Discussione: Per chi ha il freno a disco

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

Per chi ha il freno a disco

1) ogni quanti km cambiate le pasticche per usura
    2) dopo quanti km avete cambiato il disco o avete percepito che non fosse più perfettamente piano
    3) ogni quanti km cambiate la trasmissione del contakm (cordina, guaina, rinvio).
    devo capire se l'usura dei componenti in oggetto sulla mia è normale oppure c'è qualcosa di strano.
    grazie
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

VRista Silver L'avatar di tommyet3
    Potenza Reputazione
    21

Riferimento: Per chi ha il freno a disco

Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    1) ogni quanti km cambiate le pasticche per usura
    2) dopo quanti km avete cambiato il disco o avete percepito che non fosse più perfettamente piano
    3) ogni quanti km cambiate la trasmissione del contakm (cordina, guaina, rinvio).
    devo capire se l'usura dei componenti in oggetto sulla mia è normale oppure c'è qualcosa di strano.
    grazie
    1) Mai cambiate, ho fatto 15000 km, ho le nuove nel bauletto ma lo scorso anno prima della Tre Mari, le verificai e mi sembrarono ancora buone. Non so gli altri 11000 km del vecchio proprietario.

2) E' visibilmente non più in piano e molto rigato già da quando ritirai la vespa a Napoli. E' in previsione la sua sostituzione anche se frena ancora bene.

3) Quando si rompe (fin'ora mai.......)

4) Ben trovato Tonino.

VRista Silver L'avatar di Tormento
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da tommyet3 Visualizza Messaggio
    1) Mai cambiate, ho fatto 15000 km, ho le nuove nel bauletto ma lo scorso anno prima della Tre Mari, le verificai e mi sembrarono ancora buone. Non so gli altri 11000 km del vecchio proprietario.

2) E' visibilmente non più in piano e molto rigato già da quando ritirai la vespa a Napoli. E' in previsione la sua sostituzione anche se frena ancora bene.
    che monti o monterai di compatibile ? io non passo 5000 km con le pasticche e il mio che inizialmente era perfetto sta cominciando a rigarsi per bene e a deformarsi dopo 10000km. capisco la costiera, capisco che non ho mai avuto andature turistiche e che le discese mi allettano, ma forse la pompa del kx che ho montato (sempre grimeca) è troppo aggressiva coi freni, sebbene sia molto modulabile. ma in ogni caso me la tengo così, meglio cambiare le pasticche e il disco ma riuscire a staccare con un solo dito...
    3) Quando si rompe (fin'ora mai.......)
    io ne ho fatto fuori due coppie in 8000 km. mi sa che il problema qui è la posizione dell'attacco nel mozzo, nasce per il px, la cosa ha l'ammo anteriore più lungo e quindi la guaina e la trasmissione sono più corte e l'imbocco è troppo in basso e costringe la guaina in una posizione innaturale con due curve molto strette. anche qui vediamo ma mi sa che presto passo al computer da bici e non se ne parla più. ogni volta cambiare guaina+trasmissione+rinvio rompe specie se ogni 4000 km circa...[/QUOTE]
    4) Ben trovato Tonino.
    Grazie caro. Ci vediamo presto...
    Phantom™ driver...
    Il mio sito sulla Cosa
    Signore dell'Anello e Granduca della bucatura

Moderatore VRista Diamond L'avatar di Vespista46
    Potenza Reputazione
    28

1- in base a quali compri.. Io dopo averne provato un paio di tipi, sono tornato sulle Piaggio. Ottimo rapporto costo/durata/tipo di frenata. Con le Piaggio (Ferodo quindi) circa 8/10ooo usando la Vespa in città
    2- Il mio con le pastiglie brembo (sintetizzate) si era rigato parecchio, senza contare che con le suddette pastiglie a disco "freddo" non frenava una sega, e disco "caldo" frenava moolto bene. Ma nell'uso normale il disco (o le pastiglie) in temperatura non le tieni mai, e ogni frenata risulta un'incognita. Tuttavia usando pastiglie originali, ovvero le Ferodo, il disco si è come "rettificato" togliendo gran parte dei solchi, anche se risulta essere consumato. Fra due cambi pastiglie credo di cambiar disco...
    3- Mai successo per fortuna

[SIGPIC][/SIGPIC]
    "Casco in testa ben allacciato... Luci accese anche di giorno... E prudenza... Sempre!"

VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da Tormento Visualizza Messaggio
    1) ogni quanti km cambiate le pasticche per usura 4000-5000, anche a me sembra poco..
    2) dopo quanti km avete cambiato il disco o avete percepito che non fosse più perfettamente piano 45000, ma era già svergolato dal vecchio proprietario
    3) ogni quanti km cambiate la trasmissione del contakm (cordina, guaina, rinvio). Finora mai
    grazie

VRista L'avatar di dano986
    Potenza Reputazione
    14
    Ecco, senza aprire una nuova discussione, approfitto di questa:
    Dopo aver pepato per bene il motore, tocca alla ciclistica.
    Per ora ho montato pompa Piaggio, Michelin S1 su cerchi in lega (ma ho tenuto le camere d'aria), disco Braking a margherita e pastiglie Ferodo, il tutto su forca da 20.
    Per completare l'opera: Bitubo a gas (accantonato l'eccesso dei Fournales) ant. + Carbone regolabile al post. e vorrei capire se vale la pena montare la pinza dal pieno SIP?
    Altri consigli?
    Grazie
    Ultima modifica di dano986; 03-12-12 alle 03:08

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

Re: Per chi ha il freno a disco

Hooooouuuu!!! l'ultima volta che ci siamo visti mi è sembrato brutto, bruttissimo non essermi fermato ancoraci penso!!
    le pastiglie piaggio sono ottime! 10milakm e sono anvora lì.
    il disco è nuovo ho, messo la margherita che fa figo!
    mai rotto....
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

VRista DOC L'avatar di vordarecchie
    Potenza Reputazione
    15

Citazione Originariamente Scritto da dano986 Visualizza Messaggio
    Ecco, senza aprire una nuova discussione, approfitto di questa:
    Dopo aver pepato per bene il motore, tocca alla ciclistica.
    Per ora ho montato pompa Piaggio, Michelin S1 su cerchi in lega (ma ho tenuto le camere d'aria), disco Braking a margherita e pastiglie Ferodo, il tutto su forca da 20.
    Per completare l'opera: Bitubo a gas (accantonato l'eccesso dei Fournales) ant. + Carbone regolabile al post. e vorrei capire se vale la pena montare la pinza dal pieno SIP?
    Altri consigli?
    Grazie
    io l'ho montato, molto meglio dell'originale. il problema e la pompa della grimeca che fa schifo!!!

VRista DOC L'avatar di Enricopb
    Potenza Reputazione
    20

Pasticche cambiate dopo 30.000 km, disco integro e non segnato/scalinato a 45.000 km. Cordina fino ad ora ..... sgrat sgrat!
    Ciao

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

23.000 Km da Gennaio 2005, mai cambiato pastiglie, nè dischi.
    Manutenzione curata, regolo, pulisco e lubrifico bene tutti i comandi regolarmente. Mai spezzato un cavo, tutto originale.

Potenza Reputazione
    14
    Citazione Originariamente Scritto da vordarecchie Visualizza Messaggio

io l'ho montato, molto meglio dell'originale. il problema e la pompa della grimeca che fa schifo!!!
    Ti riferisci alla pinza SIP? Dove l'hai presa?

VRista DOC L'avatar di salvba
    Potenza Reputazione
    18

Una buona soluzione per i freni potrebbe essere sostituire il tubo in gommaa con quelli che hanno la rete metallica all'esterno
    "L'Arte rinnova i popoli e ne rivela la vita. Vano delle scene il diletto ove non miri a preparar l'avvenire"

Potenza Reputazione
    14
    Giusto, e non sarebbe nemmeno una gran spesa

Staff VRista Platinum L'avatar di GustaV
    Potenza Reputazione
    27

La Vespa PX a disco esce di serie con il tubo in treccia. Il kit grimeca che ha montato Tormento non so.

Potenza Reputazione
    14
    Azz, mica lo sapevo..!

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •