Ciao a tutti, ho trovato in un cassetto queste due foto, secondo voi che mezzi sono? Anni, penso primi '50.
Grazie.
Ciao a tutti, ho trovato in un cassetto queste due foto, secondo voi che mezzi sono? Anni, penso primi '50.
Grazie.
direi lambretta lc 125 la prima e l'altra è una d...le auto credo una fiat 500 c topolino e una mercedes cabrio . tutte primi anni 50
Dable - Lead (Davide Borgia Remix) buy on beatport.com
http://www.beatport.com/track/lead-d...-remix/3288465
We stand today at a crossroads: One path leads to despair and utter hopelessness. The other leads to total extinction. Let us hope we have the wisdom to make the right choice. (Woody Allen)
Nella prima foto, lambretta LD 125 prima versione (la LC non aveva lo scudetto incastonato sullo scudo); nella seconda foto, Fiat 500 "topolino" C (la A e la B non avevano il "terzo" volume in coda ma la ruota di scorta a vista), l'altra auto è una Fiat 508C "nuova ballilla" berlina del 37/38, la lambretta invece è una C, si nota dal sistema di molleggio anteriore.
![]()
Credo che lo scudetto sullo scudo sia stato messo a seconda dei modelli.
Ho avuto una LD del 55 che aveva lo scudo nella parte sinistra, nella foto è a destra, mentre quella che ho attualmente, LD del 52, non ha lo scudetto.
In più i cofani della LC avevano i 2 fori nella parte posteriore, mentre quelli della LD avevano la griglietta a fagiolo.
Le prime Ld 125 avevano i cofani con le feritoie circolari, simili ma non uguali a quelle della LC per dimensioni e distanza tra essi.Quelli a fagiolo arrivano nel 53.
Lo scudetto, sulla LC non c'è mai stato, sulla LD compare sulla sinistra (sulla destra guardando lo scudo dal davanti) in corso produzione tra il 52 e 53.
Nella lambretta della foto, probabile che lo abbiano aggiunto in un secondo momento,.
![]()