Salve a tutti ,mi chiamo Francesco e vi presento il restauro del motore della mia t5. So che non c'è niente di nuovo ma mi piace condividere i miei lavori
pulizia 15.3.12 (6).jpg
pulizia 15.3.12 (19).jpg
smontaggio 13.3.12 (12).jpginiziamo con le foto:
E questa è la mia vespa:Immagine 143.jpgprima dei lavori.
Ho dovuto aprire il motore per la rottura dei rivetti del disco condottopulizia 15.3.12 (45).jpgcon conseguente dispersione nel cambio di smeriglio.Quindi ho voluto aprire per cambiare tutti i cuscinetti e naturalmente i paraoli.Ho approfittato per pulire tutto ed eliminare tutte le perdite di olio.L aprima cosa che ho trovato da fare,a parte la pulizia,è stata questa modifica.In pratica è probabile che abbia ceduto la spalla del cuscinetto di banco lato frizione(non so come) e sia stato"rattoppato in questo modopulizia 15.3.12 (15).jpg.Quindi la prima operazione da effettuare sarà di ripristinare questa parte ma senza intervenire con saldature.