Risultati da 1 a 25 di 58

Discussione: 90ss

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Yom
    Potenza Reputazione
    0

90ss

Ciao, scusate sono nuovo e mi piacerebbe avere un vostro parere. Avrei trovato all'estero, in Australia, una Vespa 90 ss da acquistare. La vespa è assolutamente originale sia come telaio che come motore, è comunque da ristrutturare. La richiesta è di 5000 euro. E' una cifra secondo voi spendibile? Il fatto che sia stata immatricolata subito all'estero nel 1966 e non sia mai stata immatricolata in italia potrebbe presentare problemi per la reimmatricolazione?

grazie

VRista L'avatar di mr-bongo
    Potenza Reputazione
    15

Riferimento: 90ss

Verificato che non sia una truffa? Spesso in Australia vengono venduti rottami apparentemente restaurati in Vietnam che stanno insieme per miracolo! Senza contare che poi risulta impossibile immatricolarli in Italia: qualcuno sta ancora piangendo i soldi buttati!
    E che certezza hai che se mandi i soldi ti arrivi veramente la meravigliosa vespa delle foto?
    E come puoi spendere una cifra importante senza toccarla ed esaminarla?
    Mi spiace per la cruda franchezza ma è meglio che apri gli occhi, diversamente li userai per piangere ...

VRista Platinum L'avatar di Alext5
    Potenza Reputazione
    26

Ciao e benvenuto su VR. La prima domanda che mi viene spontanea: ma conosci qualcuno lì che ti cura acquisto e spedizione? perchè altrimenti mi verrebbe subito da dirti di lasciar stare.

In particolar modo se non conosci il venditore ma ti garantisce che ha una compagnia di trasporti che si occupa di tutto.........

................... una tre mari in 180 SS ...... non ha prezzo!!!!!

Non inviatemi PM, non posso rispondere, lo spazio della mia casella è saturo.

L'avatar di Yom
    Potenza Reputazione
    0

Sono abbastanza certo che la Vespa sia del tutto originale, è di un collezionista che compra molto in Italia. Tra l'altro mi son fatto mandare foto e numeri di serie del telaio e motore. Le foto non sono di una bella vespa tutta perfetta come quelle delle repliche che si vedono in giro, ma di una vespa che ha 45 anni. Con i dati del telaio mi son già fatto dare dalla Piaggio il certificato di conformità da dove risulta che la vespa è stata effettivamente immatricolata in Australia.
    Per il trasporto ho già esperienze perchè ho importato di recente altri materiali 'ingombranti' dall'Australia per cui non è un problema.
    Mi premeva un parere sul prezzo e sull' immatricolabilità essendo l'Australia chiaramente un paese fuori dalla Comunità Europea..

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Citazione Originariamente Scritto da Yom Visualizza Messaggio
    Sono abbastanza certo che la Vespa sia del tutto originale, è di un collezionista che compra molto in Italia. Tra l'altro mi son fatto mandare foto e numeri di serie del telaio e motore. Le foto non sono di una bella vespa tutta perfetta come quelle delle repliche che si vedono in giro, ma di una vespa che ha 45 anni. Con i dati del telaio mi son già fatto dare dalla Piaggio il certificato di conformità da dove risulta che la vespa è stata effettivamente immatricolata in Australia.
    Per il trasporto ho già esperienze perchè ho importato di recente altri materiali 'ingombranti' dall'Australia per cui non è un problema.
    Mi premeva un parere sul prezzo e sull' immatricolabilità essendo l'Australia chiaramente un paese fuori dalla Comunità Europea..
    Visto che ne sei convinto, procedi pure allora!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

VRista Silver L'avatar di Vespa 50 L
    Potenza Reputazione
    23

Lascia stare, questo è il mio consiglio spassionato!
    L'unico insetto che mi ha punto e non mi ha fatto male: LA vespa!

L'avatar di Yom
    Potenza Reputazione
    0

Grazie dei consigli, sicuramente faro' le dovute verifiche se e come procedere all'acquisto.
    Dal punto di vista dello stato la vespa si ripresenta intatta con tutti i sui pezzi.
    Deve essere riverniciata perchè sul colore originale blu pavone è stata data prima una riverniciata di colore rosso e poi un'altra di colore azzurro.
    Le pedane non sono forate, c'è solo un minimo di ruggine superficiale.
    Mancano il clacson e le scritte anteriori e posteriori tutti gli altri pezzi sono originali ad esclusione dei contenitori ciechi ed il finto serbatoio.
    Il motore seppur completo ed originale potrebbe essere bloccato, probabilmente è da rivedere o da rifare.
    Quindi in sostanza dovrei capire se è un investimento da fare o meno visti i lavori da fare, tenendo presente che alcuni lavori sono in grado di farli io tranne la verniciatura o lavori molto spinti sul motore.
    Quello che non so assolutamente è invece come immatricolare la vespa in Italia e a quali costi e/o problemi posso andare incontro.

VRista L'avatar di mr-bongo
    Potenza Reputazione
    15

Chiedi a Gipirat sul forum "Pratiche" ...

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •