Originariamente Scritto da
Tormento
Stefano sarà chre sei abituato al px 200 ma mi sa che come dice senatore hai topi nella marmitta o qualche luce leggermente ostruita. quando aprirai sapremo, ma mi sa che davvero la tua ha qualcosa che non va. ieri un mio amico ha rimesso in moto un 125 base senza AE, mix e tutto il resto, sarà che pesa 20 kg meno della mia ma tutta sta differenza si vede solo a lungo, il 125 ha la quarta da 36 e fino a circa 70 km/h la differenza non si avverte, dopo mura e allunga meno velocemente del 150 con la quarta da 35. tuttavia il dente in meno da + spunto ai bassi quindi mi sa che qualcosa non va.
vuoi rivitalizzare ?!? a che livello ti vuoi spingere ? parti da questi punti fermi :
1) se cambi GT ed elabori seriamente allora togli il filtro a scheda da sotto la sella e metti i getti previsti per il px, calibratore compreso. carburare un 177 col filtro a scheda sotto porta alla follia e il motore non rende, c'è poco da fare. strappa tutta la spugna da un filtro, rimetti lo scheletro per tappare l'airbox e via.
2) o cambi la marmitta o la svuoti pulendola come da post di Fariseo presente in tecnica. il tuo mi sa che è completamente tappato.
3) se vuoi fare una cosa per bene devi mettere mano a valvola, carburo e rapporti. se vuoi una cosa soft puoi cambiare solo GT e riadattare tutti i getti, sempre senza filtro.in ogni caso la quarta corta ti limiterà nei viaggi, a 90 km/h sarai a circa 6400 RPM che con cilindro over e carburo 20/20..
per la scelta del cilindro ti lascio agli esperti, anche in funzione di quello che vuoi fare.
personalmente se vuoi restare sul soft ti consiglio un cilindro da non raccordare (il 177 DR/ATHENA) ma tutta sta differenza non è che la noterai , giusto un pò di brio in più.
se vuoi fare una Cosa per bene imho 177 polini, 24/24 , valvola e primaria 23/65, la quarta corta già ce l'hai.
ovviamente cambia cuscinetti, paraoli e crociera quando apri.
ciao