Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Iscrivere un mezzo a FMI e trasferire la sua polizza...

VRista DOC L'avatar di Babila
    Potenza Reputazione
    19

Iscrivere un mezzo a FMI e trasferire la sua polizza...

ho avviato la pratica d'iscrizione della mia sprint v all'FMI. Attualmente sono coperto da una polizza rc 'normale', con classi di merito a 'scalare' ad ogni annualità, in mancanza di incidenti. L'intenzione è quella di stipulare una polizza per mezzi storici, liberando così la polizza normale e abbinarla successivamente ad un altro mezzo non storico, per 'subentro'... Ieri in agenzia mi han detto di no, non si può fare. Mi stipulano la polizza storica per la sprint a partire dalla sua storia assicurativa, pertanto chiedono la consegna del suo 'attestato di rischio'. Questo è il punto: se loro mi ritirano l'attestato allora non posso far subentrare l'altro veicolo, e dovrei stipulare per quest'ultimo una polizza 'vergine', ripartendo dal gradino d'ingresso, la diciottesima classe, a loro dire... situazione sconveniente... ma allora, per i veicoli usciti da un restauro e privi di storia assicurativa, come fanno, ho chiesto... questione diversa, è stata la risposta. La mia sprint una storia assicurativa ce l'ha, e da quella si procede. Altra strada percorribile: tenere la sprint nella sua posizione, sospendendo la polizza, e contemporaneamente aprire una polizza parallela, ma nella stessa 'classe' - legge Bersani - per l'altro veicolo non storico. A meno che non mi stia sfuggendo qualcosa...
    magari può essere d'aiuto a qualcuno...

VRista Senior L'avatar di andy76
    Potenza Reputazione
    14

Riferimento: Iscrivere un mezzo a FMI e trasferire la sua polizza...

Citazione Originariamente Scritto da Babila Visualizza Messaggio
    ho avviato la pratica d'iscrizione della mia sprint v all'FMI. Attualmente sono coperto da una polizza rc 'normale', con classi di merito a 'scalare' ad ogni annualità, in mancanza di incidenti. L'intenzione è quella di stipulare una polizza per mezzi storici, liberando così la polizza normale e abbinarla successivamente ad un altro mezzo non storico, per 'subentro'... Ieri in agenzia mi han detto di no, non si può fare. Mi stipulano la polizza storica per la sprint a partire dalla sua storia assicurativa, pertanto chiedono la consegna del suo 'attestato di rischio'. .....

Anche a me l'assicurazione per fare la polizza storica ha chiesto l'attestato di rischio della vecchia polizza.

Solo che mi hanno detto (cosa strana) che le classi continueranno a scalare in mancanza di incidenti anche con la polizza storica
    Dopo 20 anni sono ritornato in sella !!!

Staff VRista Diamond L'avatar di GiPiRat
    Potenza Reputazione
    10

Citazione Originariamente Scritto da Babila Visualizza Messaggio
    Altra strada percorribile: tenere la sprint nella sua posizione, sospendendo la polizza, e contemporaneamente aprire una polizza parallela, ma nella stessa 'classe' - legge Bersani - per l'altro veicolo non storico. A meno che non mi stia sfuggendo qualcosa...
    magari può essere d'aiuto a qualcuno...

Mi pare la soluzione migliore. In seguito potrai sostituire la polizza normale con quella storica.

Ciao, Gino

VRista DOC L'avatar di Babila
    Potenza Reputazione
    19

Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
    Mi pare la soluzione migliore. In seguito potrai sostituire la polizza normale con quella storica.

Ciao, Gino
    pare anche a me, con una piccola nota a margine: la seconda polizza aperta per 'filiazione', sia pure nominalmente nella stessa classe, non gode del medesimo trattamento economico... ho chiesto ad altre due compagnie/agenzie diverse dall'attuale (mi trovavo a verificare altra situazione e ne ho profittato per chiedere spiegazioni ulteriori), e in entrambi i casi il responsabile mi ha chiarito che sulla seconda polizza bisognava prevedere una maggiorazione del 30/40% rispetto alla prima... come dire, fatta la legge (Bersani), trovato...
    non è la stessa cosa, e considerando che nel 2010 la polizza della sprint m'è venuta 150 euro circa, mentre nel 2011 ho dovuto accettare l'aumento fino a 225 euro circa, e mi è già stato prospettato un ulteriore aumento analogo (sempre in mancanza d'incidente)...
    per completezza d'informazione, che possa essere di qualche utilità ad altri, ricordo che la sprint è 150 cc. di cilindrata, e paga meno di una 125cc., per il quale mi sà che dovrò prevedere una pesa attorno (probabilmente superiore) ai 350 euro annui...

ciao, Alberto

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •