Citazione Originariamente Scritto da GiPiRat Visualizza Messaggio
Mi pare la soluzione migliore. In seguito potrai sostituire la polizza normale con quella storica.

Ciao, Gino
pare anche a me, con una piccola nota a margine: la seconda polizza aperta per 'filiazione', sia pure nominalmente nella stessa classe, non gode del medesimo trattamento economico... ho chiesto ad altre due compagnie/agenzie diverse dall'attuale (mi trovavo a verificare altra situazione e ne ho profittato per chiedere spiegazioni ulteriori), e in entrambi i casi il responsabile mi ha chiarito che sulla seconda polizza bisognava prevedere una maggiorazione del 30/40% rispetto alla prima... come dire, fatta la legge (Bersani), trovato...
non è la stessa cosa, e considerando che nel 2010 la polizza della sprint m'è venuta 150 euro circa, mentre nel 2011 ho dovuto accettare l'aumento fino a 225 euro circa, e mi è già stato prospettato un ulteriore aumento analogo (sempre in mancanza d'incidente)...
per completezza d'informazione, che possa essere di qualche utilità ad altri, ricordo che la sprint è 150 cc. di cilindrata, e paga meno di una 125cc., per il quale mi sà che dovrò prevedere una pesa attorno (probabilmente superiore) ai 350 euro annui...

ciao, Alberto