Citazione Originariamente Scritto da MrOizo Visualizza Messaggio
mah, se devo dirvi la verità, anch'io sto pensando seriamente di vendere tutto e ritirarmi, ogni giorno che passa sono sempre più schifato, noi cittadini, qualsiasi cosa dovessimo fare, veniamo visti solo come degli enormi imbecilli da mungere al massimo, ora, immaginate con quale ansia possa vivere il fatto che ci può essere qualche "solerte" impiegato dell'agenzia delle entrate o chi per lui che, notando il fatto che a mio nome sono intestati un bel pò di mezzi d'epoca, faticosamente recuperati, restaurati con amore e infine, "burocratizzati" con fatica negli ultimi trenta-quarant'anni, magari acquistati nuovi all'epoca a rate e mai venduti per motivi affettivi, decida improvvisamente che io sono un riccastro con chissà quali capitali nascosti all'estero e cominci ad inondarmi di cartelle esattoriali sui miei redditi presunti...tutto questo, in aggiunta ad una benzina sempre più cara, a prezzi delle assicurazioni impossibili etc etc..... raga, davvero, ci sto pensando seriamente, manca poco che vendo tutto.....
Ciao Sergio, quello che dici è vero: siamo in un paese dove chi "ruba" veramente al fisco e a noi, la passa liscia, ed invece chi fa fatica a vivere PAGA per tutti gli altri.
Quello che mi lascia sempre più perplesso è che questi furti non si fanno nemmeno più di nascosto, anzi, sembra una gara a chi frega di più!!!!!
Ma cedere non è la strada corretta, anzi, occorrerebbe proprio ribellarsi come fanno negli altri paesi verso le iniquità.
L'Italia siamo NOI, non chi dovrebbe tutelare ed invece ci frega e ci deride!!!!
Quello che possiamo fare da subito è NON MOLLARE!!!! MAI!!!!!!!!


Gg