Comunque ti stai facendo un sacco di seghe mentali sullo smontaggio. È una cavolata allucinante, l'ho fatto io a 13 anni senza nenache sapere la differenza fra un 2 e un 4 tempi.
Comunque ti stai facendo un sacco di seghe mentali sullo smontaggio. È una cavolata allucinante, l'ho fatto io a 13 anni senza nenache sapere la differenza fra un 2 e un 4 tempi.
Guardati bene questo sito: Palli Vespa page
Così capisci quanto è "difficile"![]()
ann...ops...beh vabbè allora lo rimuoverò...grazie...
comunque ho deciso di fare lamellare così mi risparmio il tempo che ci mettono a rifare la valvola e che comunque non verrebbe fatta proprio perfetta...e poi dovrebbe rendermi qualcosina di più il lamellare,o no? anche come consumi ho letto che consuma un pochino meno...leggenda?
non è leggenda è che il lamellare distribuisce meglio la miscela immettendo la giusta quantità di benzina nella camera di manovella. in questo modo si evitano sprechi o rifiuti. in verità una aspirazione a valvola preparata al top agli alti è meglio di un lamellare. ma il lamellare fa guadagnare un'erogazione migliore a tutti regimi di utilizzo
allora comprato motore 102 polini con testa in alluminio e carburatore da 24 pari dell'orto prodotto da polini...(per fortuna sono riuscito a trovarlo sotto i 90 nuovo) anche se no capisco bene come si monti il filo dell'acceleratore...
preso anche collettore lamellare mrt da 24...manca solo albero anticipato perchè sono in attesa di consigli...ne ho postati due che variano di 20 bleuri ma non capisco la differenza tra i due...
Quello che costa 20 euro in più dovrebbe essere migliore in quanto l'altro è quello standard.
Per quanto riguarda il carburatore: per fortuna che ti ho consigliato il 24/24sennó con quella marmitta non bastava assolutamente il 19/19!!!
Il primo è un normale anticipato. Il secondo è il supercompetizione,ha la biella diversa e le fasature più accentuate.
Io ti consiglio il supercompetizione,ne ho montato uno sul polini di un amico e mi sono trovato bene.
Che accensione monterai? Come marmitta tieni la D&F ? Se sì ti servirebbe un rapporto più corto tipo il pignone da 23 della DRT
Per il carburatore il filo entra direttamente nella ghigliottina.
ah bene. io di mazzuchelli non me ne intendo e non mi sono molto pronunciato. a questo punto lo consiglio vivamente anch'io.
per i rapporti io direi prima di tenere così, poi si fa sempre a tempo a montare il pignoncino corto. è inutile fargli spendere 40eurozzi per qualcosa che potrebbe non servire![]()