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Discussione: aspirazione lamellare al carter e modifiche necessarie

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  1. #1
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    Riferimento: aspirazione lamellare al carter e modifiche necessarie

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    ah bene. io di mazzuchelli non me ne intendo e non mi sono molto pronunciato. a questo punto lo consiglio vivamente anch'io.
    per i rapporti io direi prima di tenere così, poi si fa sempre a tempo a montare il pignoncino corto. è inutile fargli spendere 40eurozzi per qualcosa che potrebbe non servire
    Se tiene la simoni servirà,anzi dovrebbe pure basettare il cilindro per avere le fasi ottimali con cui lavora la D&F.
    Se lascia la configurazione così va meglio con la proma

  2. #2
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    Riferimento: aspirazione lamellare al carter e modifiche necessarie

    Citazione Originariamente Scritto da Special Dave Visualizza Messaggio
    Se tiene la simoni servirà,anzi dovrebbe pure basettare il cilindro per avere le fasi ottimali con cui lavora la D&F.
    Se lascia la configurazione così va meglio con la proma
    hai ragione. a questo punto bisogna capire se terrà su la simonini o metterà una a banana
    - se metti la proma/polini a banana andrà bene ai bassi e potrai tenere quei rapporti
    - se metti la simonini come ha detto special dave dovrai camiare pignone accorciando i rapporti e per farla lavorare bene portare le fasi sui 185 di scarico se non erro.

    la prima opzione è la meno dispendiosa sia di soldi che di tempo oltre che la migliore ai bassi regimi.
    la seconda invece è più complicata ma rende parcchio agli alti regimi.
    a te la scelta.
    (ti chiedo scusa che quando ti ho consigliato le varie cose non ti ho chiesto della marmitta. ho fatto confusione con un altro utente che doveva montare assolutamente la leovince a banana)

  3. #3

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    Riferimento: aspirazione lamellare al carter e modifiche necessarie

    allora grazie ancora a tutti!

    per quanto riguarda la marmitta tengo la simonini D&F percè era il mio sogno da sempre poterla montare...e anche perchè mi fa meno rumore della proma svuotata che sembra un aereo!!

    quindi facciamo un attimo un altro riassuntino:
    motore 102 polini con testa in alluminio(100eu)
    collettore lamellare mrt (140eu)da 24 con carburatore 24/24 dell'orto fatto da polini con getto del max da 100-102,starter da 60 come consigliato da polini(90eu)
    frizione 4 dischi con molla
    albero anticipato mazzucchelli supercompetizione da 43 cono da 19...(90eu)
    rapporti ora ho i 24/72 denti dritti, proprio obbligatorio cambiarli?quanto mi costeranno?
    accensione originale a puntine , volano originale che mi pare sia da 1,5kg se non erro,anche se mi sembra più pesante a tatto..

    ricordo che è un 50l a tre marce con ruote da 9''...e non da 10'' che mi dicono influiscono molto...

    poi per quanto riguarda i lavori da fare sul motore io in materia arrivo fino a raccordare i carter al cilindro e al collettore...poi comunque ho un amico che mi segue in tutti i lavori e che ne sa abbastanza di motori...quindi se ci sono altri lavori specifici da fare sul motore ditemi pure, anche perchè con tutti i soldi che ci sto spendendo non vorrei trovarmi con un lavoro mediocre...

    grazie ancora a tutti!! non vedo l'ora di iniziare i lavori!

  4. #4
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    Riferimento: aspirazione lamellare al carter e modifiche necessarie

    Beh allora comincio a dirti che dovresti combiare le ruote con quelle da 10" ma non è un problema. Con la configurazione di cui abbiamo parlato e le ruote da 10" la primaria risulterebbe lunga. Con quelle da 9" il contrario, risulterebbe cortina ma te la cosiglio comunque. Dapprima la monti originale. Poi magari se non ti soddisfa fai sempre in tempo ad allungare o accorciare.
    Quindi primaria ok.
    Per la marmitta ok ma bisognerà rifasare il cilindro perchè le fasi possano adattarsi alla marmitta. Ma sarà l'ultima cosa che faremo.

  5. #5
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    Riferimento: aspirazione lamellare al carter e modifiche necessarie

    Frizione ti consiglierei la 3 dischi rinforzata perchè la 4 dischi da sempre rogne di slittamento.

  6. #6

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    Riferimento: aspirazione lamellare al carter e modifiche necessarie

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Frizione ti consiglierei la 3 dischi rinforzata perchè la 4 dischi da sempre rogne di slittamento.

    per il momento la frizione a 4 dischi non mi ha mai dato problemi di slittamento...anzi quando all'inizio mollavo la frizione di colpo mi si alzava la vespa...stupendo!però ho smesso presto onde evitare di rovinarla troppo...l'ho smontata ed è ancora perfetta...quindi terrei questa...e comunque ripeto vorrei evitare di spendere altri soldi...sono già arrivato a 400

  7. #7
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    Riferimento: aspirazione lamellare al carter e modifiche necessarie

    Citazione Originariamente Scritto da sfavuz Visualizza Messaggio
    per il momento la frizione a 4 dischi non mi ha mai dato problemi di slittamento...anzi quando all'inizio mollavo la frizione di colpo mi si alzava la vespa...stupendo!però ho smesso presto onde evitare di rovinarla troppo...l'ho smontata ed è ancora perfetta...quindi terrei questa...e comunque ripeto vorrei evitare di spendere altri soldi...sono già arrivato a 400
    Allora la 4 dischi va benissimo. Te lo dicevo solo perchè di solito da problemi e ti sconsigliavo di comprarla nuova. Ma se c'e l'hai già e funziona bene no problem, anzi meglio!!!

  8. #8

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    Riferimento: aspirazione lamellare al carter e modifiche necessarie

    Citazione Originariamente Scritto da leodo Visualizza Messaggio
    Beh allora comincio a dirti che dovresti combiare le ruote con quelle da 10" ma non è un problema. Con la configurazione di cui abbiamo parlato e le ruote da 10" la primaria risulterebbe lunga. Con quelle da 9" il contrario, risulterebbe cortina ma te la cosiglio comunque. Dapprima la monti originale. Poi magari se non ti soddisfa fai sempre in tempo ad allungare o accorciare.
    Quindi primaria ok.
    Per la marmitta ok ma bisognerà rifasare il cilindro perchè le fasi possano adattarsi alla marmitta. Ma sarà l'ultima cosa che faremo.
    con le ruote da 9 e la configurazione che che ho adesso la prima marcia è cortissima...si è allungata un attimino con la simonini ma è sempre corta...comunque per il momento non vorrei spenderci altri soldi..magari il mese prossimo...

    per quanto riguarda rifasare il cilindro rifaso a quanto?

  9. #9
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    Riferimento: aspirazione lamellare al carter e modifiche necessarie

    Citazione Originariamente Scritto da sfavuz Visualizza Messaggio
    per quanto riguarda rifasare il cilindro rifaso a quanto?
    Te lo sapró dire con certezza.

    Ah per fare il lamellare puoi ispirarti a queste lavorazioni ottime: http://old.vesparesources.com/tuning...ni-m1-2is.html

  10. #10
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    Re: Riferimento: aspirazione lamellare al carter e modifiche necessarie

    Imita queste lavorazioni. Il condotto della valvola deve essere il più ampio posibile. http://old.vesparesources.com/tuning...ni-m1-2is.html

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