Salve a tutti!!!
Premetto dicendo che la mia vespa mi ha voluto bene.. e la ringrazio..
Oggi dopo pranzo, di rientro da un giretto domenicale (durante il quale la vespa si č comportata egregiamente), freno e scalo in terza per affrontare l'ultima curva che mi separava da casa e premendo la frizione per scalare in seconda la sento un po' troppo su di giri... arrivo a casa davanti al cancello automatico e rimane accelerata in folle.... brutto segno! Metto la prima per entrare nel cortile e, non appena accelero, mi fa un vuoto pauroso per poi salire di giri.... segno ancora pių brutto!!!!
La parcheggio e torno a casa... ma non riesco a non pensare allo strano infortunio... quindi dopo un paio d'ore riscendo per fare una prova candela.
Vado in una strada semi-deserta, tiratina in 3^, tiro la frizione, spengo il motore e... Sorpresa (mica tanto) l'elettrodo č bianco come la neve!
Rimonto il tutto e provo a partire... ma non ne vuole sapere!!!
stacco il cavetto dalla candela e dō una spedivellata... scintilla debole...
stacco il cavetto dalla centralina e vedo una melma marroncina ed il conduttore del cavo ossidato!!! Non ho strumenti con me.. quindi dō una pulita con lo straccio e rimonto!
Da una situazione di scintilla debole sono passato ad una di assenza di scintilla!!!!
Spingo la vespa fino a casa (fortunatamente ho avuto l'ingegno di salire di quota rispetto a casa mia per fare la prova candela)...
Domani provo a tagliare un poco il cavo della candela ed a rimontarlo nella speranza di ottenere una scintilla!!!!
Avrei bisogno di qualcuno che, a Catania, anche a tempo perso mi aiutasse a capire e risolvere il problema dell'aria.. HELP