Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Come mi giranoooooo!!!! Aspiro aria e zero scintilla!!!

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    VRista DOC L'avatar di bart.found
    Potenza Reputazione
    16

Unhappy Come mi giranoooooo!!!! Aspiro aria e zero scintilla!!!

Salve a tutti!!!

Premetto dicendo che la mia vespa mi ha voluto bene.. e la ringrazio..

Oggi dopo pranzo, di rientro da un giretto domenicale (durante il quale la vespa si è comportata egregiamente), freno e scalo in terza per affrontare l'ultima curva che mi separava da casa e premendo la frizione per scalare in seconda la sento un po' troppo su di giri... arrivo a casa davanti al cancello automatico e rimane accelerata in folle.... brutto segno! Metto la prima per entrare nel cortile e, non appena accelero, mi fa un vuoto pauroso per poi salire di giri.... segno ancora più brutto!!!!

La parcheggio e torno a casa... ma non riesco a non pensare allo strano infortunio... quindi dopo un paio d'ore riscendo per fare una prova candela.

Vado in una strada semi-deserta, tiratina in 3^, tiro la frizione, spengo il motore e... Sorpresa (mica tanto) l'elettrodo è bianco come la neve!

Rimonto il tutto e provo a partire... ma non ne vuole sapere!!!

stacco il cavetto dalla candela e dò una spedivellata... scintilla debole...

stacco il cavetto dalla centralina e vedo una melma marroncina ed il conduttore del cavo ossidato!!! Non ho strumenti con me.. quindi dò una pulita con lo straccio e rimonto!

Da una situazione di scintilla debole sono passato ad una di assenza di scintilla!!!!

Spingo la vespa fino a casa (fortunatamente ho avuto l'ingegno di salire di quota rispetto a casa mia per fare la prova candela)...

Domani provo a tagliare un poco il cavo della candela ed a rimontarlo nella speranza di ottenere una scintilla!!!!

Avrei bisogno di qualcuno che, a Catania, anche a tempo perso mi aiutasse a capire e risolvere il problema dell'aria.. HELP

Potenza Reputazione
    16

Riferimento: Come mi giranoooooo!!!! Aspiro aria e zero scintilla!!!

Dimenticavo di dire che si tratta di un PX125 del 1999 con accensione elettronica e con motore originale...

VRista Junior L'avatar di devid386
    Potenza Reputazione
    14

a volte mi girano anche a me con una grande tentazione di prendere un martello da 5kg e demolire il tutto

Potenza Reputazione
    16

Citazione Originariamente Scritto da devid386 Visualizza Messaggio
    a volte mi girano anche a me con una grande tentazione di prendere un martello da 5kg e demolire il tutto
    Ti ringrazio per la solidarietà mi hai fatto tornare il sorriso, ma una mazza da 5 chili peggiorerebbe il mio problema

Spero di risolvere presto! L'estate è alle porte!!!!

VRista Silver L'avatar di Gt 1968
    Potenza Reputazione
    19

qui sul forum ci son tanti siciliani anche competenti in materia, comunque sia inizia con dei controlli basilari tipo : pulizia totale del carburatore , controllo del serraggio della testa , sostituisci la candela e il filo che va ad essa , pulisci tutti i fili che vanno alla centralina con crc o prodotti disossidanti

VRista Silver L'avatar di Case93
    Potenza Reputazione
    21

Citazione Originariamente Scritto da Gt 1968 Visualizza Messaggio
    qui sul forum ci son tanti siciliani anche competenti in materia, comunque sia inizia con dei controlli basilari tipo : pulizia totale del carburatore , controllo del serraggio della testa , sostituisci la candela e il filo che va ad essa , pulisci tutti i fili che vanno alla centralina con crc o prodotti disossidanti
    Se dopo questo la scintilla non c'è la principale indiziata è la centralina...fattene prestare una o comprala...nel caso la hai di scorta....
    Io non adoro quello che voi adorate
    nè voi adorate quello che io adoro
    io non venero quello che voi venerate
    nè voi venerate quello che io venero
    G.L.F

[SIGPIC][/SIGPIC]
    Italia,land of INTEGRALE

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi