Salve a tutti!
Ho finalmente terminato la revisione del blocco motore del mio px e tutto va bene!
Devo ringraziare lo zio Calabrone per le sue fantastiche guide allo smontaggio e rimontaggio che ho seguito con attenzione riuscendo nella mia prima revisione di un motore! Grazie
Ma ho riscontrato, dopo aver riassemblato tutto (ho cambiato anche il corpo-fusione del manubrio perché il mio era malamente crepato), un problemino con le frecce lato destro, che non ho capito da dove possa scaturire.
In pratica:
- a motore acceso e fari spenti, se aziono l'indicatore di direzione dal lato dx, funziona solo la freccia anteriore mentre la posteriore rimane spenta;
- se accendo i fanali ant./post. (sia posizione che anabbagliante), quando aziono l'indicatore di direzione dal lato dx, sia il faro anteriore sia il fanalino posteriore si mettono a lampeggiare intermittenti con la freccia anteriore dx, mentre la post. sx rimane sempre spenta.
Dal lato sinistro invece tutto funziona regolarmente, sia la freccia anteriore sia la posteriore...
Secondo voi da che cosa può dipendere? Non ci ho ancora messo le mani e prima di controllare vorrei avere un vostro parere. Prima di smontare funzionava tutto regolarmente: potrei aver sbagliato qualche collegamento sotto al nasello? oppure uno dei contatti delle frecce posteriori sotto al serbatoio si è sganciato quando ho cambiato le guaine?
Altre idee?
Chi mi aiuta?
Grazie mille a tutti per l'attenzione
un saluto
Giacomo